Eleonora Gaggero presenta L’ultimo respiro | Video intervista

di Laura Boni
Eleonora Gaggero

Eleonora Gaggero ha pubblicato un nuovo libro e questa volta vi sorprenderà davvero. L’attrice italiana torna in libreria dopo il grande successo dei suoi primi due romanzi Se è con te sempre e Dimmi che ci credi anche tu, ma questa volta le sue pagine si tingono di giallo.

Compra QUI L’ultimo respiro

L’ultimo respiro, infatti, si apre con espediente narrativo molto interessante: Eleonora ci racconta la fine della storia della sua protagonista Cass prima del primo capitolo del libro. I lettori così possono avere un bagliore della fine nell’inizio. Ho avuto l’opportunità di scambiare due chiacchiere con Ele poco prima del suo firmacopie a Milano e mi ha raccontato quanto questo libro sia diverso dai suoi romanzi precedenti, di chi ha ispirato il personaggio maschile e quali sono i suoi obiettivi per il futuro.

Guarda l’intervista di Eleonora Gaggero:

Trama:

Da quando un dramma ha sconvolto la sua famiglia, Cass ha un vuoto dentro, e solo a caro prezzo, negli anni, è riuscita a riconquistare un equilibrio precario. Loro sono stati il cielo, le stelle. Ora esistono dietro gli angoli dei loro cuori. Per quello che ha già vissuto, Cass si sente più grande, più matura dei suoi diciotto anni. Ma qualche volta vorrebbe un po’ della spensierata leggerezza di April, la sua migliore amica. Vorrebbe innamorarsi, sentire quelle famose farfalle nello stomaco…

Una sensazione che finora non ha mai provato. Quando una sera April le chiede di andarla a prendere in un locale perché non sa come tornare a casa, Cass non sa dire no. Mentre aspetta l’amica al bancone del bar, un ragazzo dagli occhi magnetici le si avvicina. Aiden. Il classico bello, dannato e pericoloso. Cass non gli dà corda, ma pochi giorni dopo il destino li fa incontrare di nuovo. Aiden però è coinvolto in giochi molto più grandi di loro, e Cass ancora non sa quanto potrebbe perdere…

Eleonora Gaggero prossimamente doppierà Mercoledì nel nuovo film d’animazione La famiglia Addams!

Articoli Correlati