Sul più bello: intervista a Eleonora Gaggero su libro e film

di Federica Marcucci

In occasione dell’uscita di Sul più bello abbiamo fatto una bella chiacchierata con Eleonora Gaggero. L’attrice e scrittrice ha partecipato infatti al progetto nel doppio ruolo di interprete e scrittrice, adattando la sceneggiatura in un romanzo che potete trovare in tutte le librerie.

Eleonora ci ha parlato della sua esperienza sul set, dei suoi prossimi progetti ma anche di quanto sia importante sostenere il cinema in questo momento.

LEGGI ANCHE: Sul più bello, la recensione del film

Sul più bello è diretto da Alice Filippi, interpretato da Ludovica Francesconi e Giuseppe Maggio, Gaja Masciale, Josef Gjura ed Eleonora Gaggero. È uscito nei cinema il 21 ottobre e sarà distribuito da Eagle anche su scala internazionale.

Guarda la nostra intervista

Sul più bello - Eleonora Gaggero parla delle differenze con il libro e l'esperienza sul set

CLICCA QUI per comprare il libro!

La trama del film

Marta, tanto simpatica quanto bruttina, soffre dalla nascita di una rara malattia genetica. Nonostante tutto, Marta è la ragazza più solare che abbiate mai conosciuto. Carattere travolgente ha fretta di fare tutto e subito. A 19 anni come ogni ragazza della sua età sogna il grande amore ma lei non è una che si accontenta e prima che la sua malattia degeneri vuole sentirsi dire “ti amo” da un ragazzo bello… il più bello di tutti. I suoi amici e coinquilini Jacopo e Federica sono la sua famiglia e ogni volta fanno il possibile per dissuaderla dal puntare troppo in alto. Finché ad una festa Marta vede Arturo bello, sicuro di sé e per lei completamente inarrivabile. In altre parole: la preda perfetta. Ma mentre i fedeli amici si preparano a gestire l’ennesima delusione, lei sente che stavolta le cose andranno in maniera diversa anche se dovrà vedersela con Beatrice, una temuta rivale che tenterà di scombinare il suo piano d’amore.

Che cosa ne pensate di Sul più bello, siete già andati a vederlo al cinema?

Articoli Correlati