Alex e Co Fan Event: Recensione, scaletta, video e foto!

di Laura Boni

Clicca sullo slider per vedere tutta la gallery di foto!

La musica, quando vuole, arriva al cuore più delle parole” hanno detto gli Alex & Co. All’Alex e Co Fan Event, infatti, non sono serviti discorsi o spiegazioni per raccontare quello che stava accadendo nelle menti e nei cuori dei ragazzi presenti, sia sul palco che nel pubblico, sono bastate le canzoni. Leonardo Cecchi, Beatrice Vendramin, Eleonora Gaggero, Federico Russo e Saul Nanni hanno realizzato un altro dei loro sogni esibendosi ieri, 20 Aprile, per la prima volta dal vivo davanti a 400 fortunati fan al Fabrique di Milano.

Se seguite GingerGeneration.it saprete sicuramente che sono mesi ormai che scherzo con il cast di Alex & Co sul fatto che ormai manca solo un tour per completare l’anno delle meraviglie che stanno vivendo (guarda qui la video intervista) e per questo quando ho incontrato Federico, Saul e Leonardo prima del concerto, sono stata molto felice dargli un “in bocca al lupo” in un momento che attendevano da così tanto tempo. I ragazzi mi hanno raccontato che si sono impegnati molto e che hanno fatto settimane di prove intese per essere sicuri che tutto fosse perfetto per il loro debutto dal vivo. “Siamo carichi e curiosi di vedere come andrà” ha detto Saul poco prima di salire sul palco, “sarà un’esperienza completamente diversa, perché sul set quando qualcosa va storto si può rifare, qui, invece, siamo dal vivo, quindi, buona la prima” ha aggiunto Leo; “ci teniamo tantissimo al fatto che tutto sia perfetto” ha confessato Federico. Poi mi hanno raccontato quali sono le loro canzoni che gli piace di più cantare dal vivo: Music Speaks per Leonardo e Federico e We Are One per Saul.

Eccoli!!!! #AlexECo #alexecofanevent

Una foto pubblicata da Ginger Generation (@gingergeneration) in data:

L’Alex e Co Fan Event, che andrà prossimamente in onda in esclusiva su Sky, è uno show completo ed interattivo, nel quale vediamo i ragazzi del cast cantare, ballare e recitare, accompagnati da un corpo di ballo di quattro ballerini; ma non finisce qui, perché gli Alex & Co hanno ospitato sul palco anche le loro rivali Lindas, ovvero Lucrezia Di MicheleAsia Corvino e Giulia Guerrini, la bidella Nina (Debora Villa), nei panni di animatrice del pubblico, e la loro vocal coach del talent della seconda stagione Carola Campagna, che ha cantato la sua Se Solo.

Tra i momenti più belli delle spettacolo sicuramente vi segnaliamo i duetti romantici di All The While, con abbraccio finale tra Leonardo ed Eleonora, e Likewise con Federico e Giulia, entrambi accompagnati da un passo a due eseguito da una coppia di ballerini; poi mi è piaciuta molto anche la performance di Incredibile (versione in italiana di Unbelievable) cantata da Alex ed Emma: sui mega schermi è stato proiettato il video, poi sono entrati sul palco Beatrice e Leonardo per cantare dal vivo il ritornello, raggiunti, infine, dal resto dei ragazzi per stringersi in un abbraccio finale. Le due vere chicche delle spettacolo, però, sono state: i video inediti dei primissimi provini del cast di Alex & Co e, soprattutto, una nuova canzone presentata a sorpresa da Leonardo Cecchi: The Magic of Love.

Alex e co FanEvent_10

Scaletta dell’ Alex e Co Fan Event:

We Are One

Music Speaks

All The While

Likewise

Truth Or Dare

O my gloss

Se solo (Carola Campagna)

The Magic of Love (nuova canzone) – Leonardo Cecchi

Unbelievable

Music Speak remix

We Are One

Alex e co FanEvent_11

Guarda le foto ed i video del Alex e Co Fan Event:

Prima di iniziare ? #alex&co

Un video pubblicato da Costantino (@costantinoimperatore_) in data:

Un video pubblicato da Eleonora Gaggero (@eleonoragaggero) in data:

Siete stati al concerto degli Alex & Co? Vi è piaciuto?

Articoli Correlati