Alex & Co – episodi 3×13 e 3×14: Addio anche a Nicole?

di Laura Boni

Non c’è niente da fare, con l’addio di Federico Russo e Saul Nanni, Alex & Co è cambiato. Oggi sono andate in onda le puntate 3×13 e 3×14 ed è sempre più evidente che questa parte della stagione sarà molto diversa da quelle precedenti. Gli Alex  & Co ufficialmente non esistono più e ora parte anche Nicole?

Dopo Sam e Christian, infatti, anche il personaggio di Eleonora Gaggero ha deciso di seguire la sua vocazione e viene ammessa ad una scuola per autori di canzoni. Questo significa che si trasferirà in un’altra città per mesi. Prima di andare via, però, si rende conto di essere ancora innamorata di Alex. Lui le dice che lei sarà sempre la sua migliore amica… Eleonora Gaggero ha usato le parole di Nicole alla sua festa di addio per salutare anche i fan di Alex & Co su Instagram.

La seconda brutta notizia che abbiamo ricevuto in queste due puntate di Alex & Co è che Sam e Rebecca si sono lasciati. La distanza è stata fatale per loro, come lo era stato prima anche per Christian ed Emma. Con delle coppie che scoppiano, però, altre sono pronte a formarsi. Sembra proprio, infatti, che a prendere il posto di Federico Russo nel cuore di Rebecca ci penserà Matt (Luca Valenti). Il ragazzo, che subito si prende una cotta per lei, è segretamente miliardario, talentuoso pianista ed incredibilmente imbranato. Per stare più vicino al personaggio di Giulia Guerrini, però, si finge in difficoltà economiche e si fa assumere al bar che frequentano i ragazzi.

Leggi anche l’intervista esclusiva di Ginger a Luca Valenti di Alex & Co!

La seconda coppia che si sta formando è quella composta da Emma e Ray. Inizialmente sembra che lei lo rifiuti, tanto che chiede ad Alex di fingersi il suo ragazzo per far demordere lo spasimante. Mentre sta componendo la sua prima canzone solista, però, lui crea delle rime rap per completare il brano. Finalmente Emma sembra guardare il figlio di Nina con occhi diversi.

In tutto questo ci sono le Lindas (di ufficialmente fa parte anche Giada, lo sorella di Rebecca). Il loro scopo è quello di distruggere Alex e si alleano con Ivan, l’ex di Clio. Il ragazzo si fa assumere al Blue Factory per spiare le mosse del rivale e gli ruba anche il posto come Nobody in un servizio fotografico.

Leggi anche: Alex & C0 3 – Leonardo Cecchi canta I’m Nobody (video, testo e traduzione)

Nella prossima puntata vedremo due duetti: quello di Rebecca e Matt e quello di Emma e Ray. Soprattutto capiremo se Alex e Clio riusciranno a riavvicinarsi oppure no.

Vi piace Alex & Co senza Nicole, Sam e Christian?

Articoli Correlati