Alex & Co non è finito. Quando saranno episodi speciali e chi ci sarà?

di Laura Boni
alex & co

Sabato sono andati in onda gli ultimi due episodi della terza stagione di Alex e Co ed eravamo tutti pronti al peggio. La quarta stagione non è mai stata confermata dalla Disney e diversi attori hanno già detto addio alla serie. Quali speranze potevano esserci per il futuro? Anche l’ultima puntata poteva essere presa come una vera chiusura: tutte le coppie sono felici, inclusi Alex e Nicole, e la Blue Factory Records è stata lanciata alla grande.

Dopo l’episodio, però, mentre ci stavamo ancora riprendendo dalle emozioni della scena finale, è andato in onda un promo inaspettato.

Guarda il promo ufficiale degli episodi speciali di Alex & Co:

Come potete vedere dal video, la Disney ci informa che Alex e Co non è finito. E’ una situazione un po’ agrodolce perché sicuramente non ci sarà una quarta stagione vera e propria, ma una serie di “episodi speciali”. Ovviamente la mente ci si è subito affollata di domande. Quando saranno? Quanti saranno? Quanto saranno lunghi? Ci ci sarà del cast?

Per ora quasi tutte queste domande sono rimaste senza risposta purtroppo! Soprattutto sulle tempistiche brancoliamo nel buoi che ci offre quel “prossimamente”. Per quanto riguarda chi ci sarà, invece, abbiamo più indizi. Nel promo viene detto “la storia di Alex e Nicole continua”, quindi Leonardo Cecchi ed Elonora Gaggero saranno presenti al 100%. Poi sembra che i nuovi episodi saranno incentrati sulla Blue Factory ed i suoi artisti, quindi prevediamo che continueranno ad essere nel cast anche Beatrice Vendramin, Riccardo Alemanni, Giulia Guerrini e Luca Valenti.

E anche questa è andata, mi mancate ragazzi ? #alexeco3

Un post condiviso da Marie-lou (@asiacorvino_) in data:

Non  siamo certi del futuro di Clio. Il personaggio di Miriam Dossena è sicuramente parte del gruppo di amici, ma non c’era molto con la Blue Factory Records, quindi non sappiamo se ci sarà spazio per lei. Stesso discorso per le Lindas, anche se dei cattivi infondo servono sempre. No?

Chi sicuramente non ci sarà sono Christian e Sam. Saul Nanni e Federico Russo hanno scelto di chiudere una volta per tutte questo capitolo della loro carriera e quindi siamo quasi detto sicuri che non li rivedremo negli episodi speciali di Alex e Co.

Punto di domande per Ivan. Paolo Fantoni, l’attore che lo interpreta, sta diventando un attore molto amato e secondo noi il suo personaggio può avere ancora tanto da dare. L’attore, però, è impegnato anche sul set di Maggie & Bianca, che avrà anche una terza stagione, e che viene girata a Roma. Gli studi di Alex e Co sono a Milano, quindi non sappiamo se potrà sostenere entrambi gli impegni.

Secondo voi cosa accadrà nei nuovi episodi di Alex e Co? Chi ci sarà?

Articoli Correlati