GingerGeneration.it

Alex: Ciò che abbiamo dentro è il nuovo album (tutti i testi delle canzoni)

scritto da Giovanna Codella
alex ciò che abbiamo dentro

Si intitola Ciò che abbiamo dentro il nuovo album di inediti di Alex, il giovane cantautore e musicista comasco cresciuto tra Italia e Inghilterra, nonché finalista dell’edizione 2022 di Amici.

L’album è in uscita venerdì 4 novembre ed è disponibile a questo link, anche in versione autografata su Amazon.

Di cosa parla il nuovo disco di Alex

Ciò che abbiamo dentro” è un nuovo capitolo per Alex per il quale il disco “Parla di tutto quello che ho sentito lungo questo periodo, è il cambiamento e l’inizio, è realizzazione e paura, è vita e tempo”.

Negli undici brani che compongono l’album, le parole danno forma a sentimenti ed emozioni come la gioia nello stare insieme, l’immaginare mille possibilità, i ricordi di momenti passati, la voglia di lasciarsi guidare dall’istinto, la disponibilità di essere “casa” per qualcuno.

Il brano Mano ferma,  che è il primo singolo estratto che anticipa l’album, nello specifico racconta l’importanza di avere accanto una persona che è una certezza anche “quando si è rovinato tutto ed è rimasto niente” e insieme alla quale tutto è possibile mano nella mano, anche accendere un fuoco quando piove.

“La parola amore nasconde tante emozioni al suo interno” dice Alex “In Mano ferma l’emozione che fuoriesce è quella dell’amore che rimane, come se il primo sguardo durasse per sempre”.

alex ciò che abbiamo dentro

 

Questa la tracklist di Ciò che abbiamo dentro

Dopo i primi concerti di agosto e settembre, Alex è pronto a tornare sul palco per portare i brani del nuovo disco ai fan in due appuntamenti live prodotti e distribuiti da Vivo Concerti.

Il primo è previsto il 9 novembre a Roma all’ Atlantico e il secondo il 23 novembre a Milano al Fabrique.

Ascolterete Ciò che abbiamo dentro di Alex?