Aladdin: le prime immagini del live action della Disney

di Federica Marcucci

Dopo aver visto il primo teaser trailer di Aladdin finalmente la Disney ci mostra in anteprima alcune immagini dell’atteso live action. Gli screenshot del film sono comparsi in anteprima su Entertainment Weekly; la celebre rivista di cinema ha infatti dedicato al film un intero editoriale e la copertina.

Proprio in quest’ultima possiamo vedere il Genio, interpretato da Will Smith, Aladdin (Mena Massoud) e Jasmine (Naomi Scott). Le immagini, in cui vediamo vecchi e nuovi personaggi, invece sono un vero e proprio balzo ad Agrabah.

Ecco le immagini in anteprima del film:

Possiamo infatti vedere chiaramente i tre personaggi principali, ma anche Jafar, la scimmietta Abù e una figura femminile al fianco di Jasmine (sua madre?!) non presente nel film originale. Rispetto al lungometraggio d’animazione l’ambientazione medio-orientale viene enfatizzata ancora di più: basti dare un’occhiata ai costumi e alla scelta delle location.

La trama del live action di Aladdin non è stata ancora rivelata, tuttavia immaginiamo che sia ricalcata su quella del classico del 1992. In ogni caso (come visto anche ne La Bella e la Bestia) ci aspettiamo delle differenze che potrebbero rendere il tuo racconto più attuale o accattivante.

Già ai tempi delle riprese si parlava di un personaggio chiamato principe Anders. Una figura non presente nella versione del 1992 e che, con tutta probabilità, potrebbe essere un rivale del principe Alì.

Nessun dettaglio neanche per quel che riguarda la colonna sonora, fatta eccezione per un rumor di qualche tempo fa che vedeva Zayn Malik e Selena Gomez i candidati perfetti per reinterpretare A Whole New World.

Vi ricordiamo che Aladdin è diretto dal regista Guy Ritchie e che arriverà nelle sale cinematografiche a partire dal 22 maggio.

Guarda il trailer del film:

Che cosa ne pensate delle prime immagini in anteprima di Aladdin? Pensate di andare a vederlo al cinema a maggio?

 

 

Articoli Correlati