Aladdin: primo teaser trailer della live action Disney

di Laura Boni

Le notti d’oriente stanno per arrivare. La Disney, dopo la prima bellissima locandina uscita qualche giorno fa, ci ha regalato il primo teaser trailer di Aladdin. L’attesissima live action arriverà nei cinema il 22 Maggio 2019 e racconterà le magiche avventure del film di animazione del 1992.

Nel primo teaser ci troviamo nel deserto, dove una carovana di persone si appresta a raggiungere un luogo misterioso. Sulle loro teste vola una sagoma che riconosciamo molto bene, Iago, il fastidioso pappagallo di Jafar, ed alle nostre spalle la maestosa città di Agraba.

Una volta calata la notte i nostri viaggiatori raggiungono la loro meta: la caverna delle meraviglie, con la sua riconoscibile bocca da leone. Solo un “diamante allo stato grezzo” potrà entrare. Tutto il trailer è accompagnato dalla versione strumentale di Le notti d’oriente, iconico brano della colonna sonora, mentre solo alla fine vediamo per la prima volta l’attore Mena Massoud nei panni di Aladdin mentre prende la lampada.

Guarda il primo teaser trailer di Aladdin:

La regia di Aladdin sarà di Guy Ritche, mentre nel cast troveremo anche Naomi Scott (aka Principessa Jasmine), Will Smith (aka il Genio) e Marwan Kenzari (aka Jafar).

La trama del live action di Aladdin non è stata ancora rivelata, tuttavia immaginiamo che sia ricalcata su quella del classico del 1992. In ogni caso (come visto anche ne La Bella e la Bestia) ci aspettiamo delle differenze che potrebbero rendere il tuo racconto più attuale o accattivante.

Già ai tempi delle riprese si parlava di un personaggio chiamato principe Anders. Una figura non presente nella versione del 1992 e che, con tutta probabilità, potrebbe essere un rivale del principe Alì.

Nessun dettaglio neanche per quel che riguarda la colonna sonora, fatta eccezione per un rumor di qualche tempo fa che vedeva Zayn Malik e Selena Gomez i candidati perfetti per reinterpretare A Whole New World.

Articoli Correlati