La Bella e la Bestia: le 5 scene più belle del live action

di Federica Marcucci

La Bella e la Bestia sta contagiando proprio tutti: non è passata neanche una settimana dalla prima uscita del remake in live action dell’amatissimo classico Disney, ma la magia della storia di Belle e la Bestia sta facendo impazzire tutto il mondo, proprio come 26 anni fa.

LA BELLA E LA BESTIA TUTTE LE DIFFERENZE TRA IL FILM E IL CARTONE ANIMATO

L’adattamento del film è rimasto molto fedele alla versione animata, motivo per cui è stato possibile creare dei parallelismi tra i due film per capire quali siano le similitudini e le differenze. Ma quali sono le sequenze più belle di questo nuovo adattamento? Noi di GingerGeneration.it abbiamo amato il live action, però ci siamo divertiti a pensare a quelle che secondo noi sono le 5 scene più belle del film… scopritele insieme a noi!

LA BELLA E LA BESTIA LA RECENSIONE SENZA SPOILER

La Bella e la Bestia: le 5 scene più belle

  • L’incipit del film: Per molti di voi – noi compresi – è stato un trauma non sentire la voce narrante e vedere le magnifiche vetrate attraverso cui veniva narrata la storia del principe. Tuttavia la sequenza iniziale in cui ci viene mostrato il principe prima della sua trasformazione vale davvero la pena.
  • La macchina per lavare di Belle: In questa nuova versione Belle è un’inventrice. Una caratteristica a cui la stessa Emma Watson teneva particolarmente per far sì che la sua Belle risultasse indipendente, caparbia e diversa da tutti gli abitanti del villaggio. Qualcosa che viene mostrato perfettamente nella sequenza in cui proprio questi ultimi distruggono la macchina per lavare il bucato di Belle, simbolo dell’inventiva della ragazza.
  • Maurice salvato da Agatha nel bosco: Nel live action Maurice si avventura nel bosco insieme a Le Tont e Gaston per salvare Belle. Proprio quest’ultimo tenta di uccidere l’uomo lasciandolo legato a un albero, ma per fortuna Maurice viene salvato da Agatha: una donna del villaggio che si scoprirà essere la Maga dell’incantesimo.
  • Il passato di Belle: Rispetto al cartone animato, nel live action il passato dei personaggi viene indagato in modo molto più preciso, compreso quello della protagonista Belle. Nella sequenza del viaggio nello spazio, grazie al libro magico della Bestia, ci ritroviamo nella casa d’infanzia della ragazza: qui scopriamo la sua origine parigina e la tragica scomparsa di sua madre quando lei era solo una bambina.
  • Evermore: Nel film 1991 la Bestia era l’unico personaggio principale (escluso Maurice) che non cantava alcuna canzone. In questa nuova trasposizione la Bestia è invece protagonista di una delle sequenze musicali più belle di tutto il film con una canzone inedita grazie alla quale egli, per la prima volta, capisce ed esterna i suoi sentimenti d’amore nei confronti di Belle.

 

Quali sono le scene più belle de La Bella e la Bestia secondo voi?

Articoli Correlati