Abbronzatura: frutta e verdura i cibi giusti per l'estate

di admin

Continua il nostro viaggio alla scoperta dei segreti per ottenere un’abbronzatura veloce, uniforme e sana. Oggi un giro di shopping….alternativo! Non le solite vetrine patinate del centro, ma i colori e gli odori del mercato della frutta sotto casa!

Lista della spesa e… scarpe comode

E’ più facile di quanto tu possa immaginare. Ricorda questa parola “magica”: betacarotene.
Della famiglia dei Carotenoidi, è una Provitamina, cioè un Precursore della Vitamina A. Favorisce la pigmentazione della pelle al sole e ha una funzione importantissima: protegge dalle insidiose – e odiose!- scottature. Non solo: al ritorno dalle vacanze, manterrai più a lungo il tuo magnifico colore ambrato… doccia dopo doccia! In quali cibi si trova? Tutti quelli del colore del sole! Albicocche, pesche, meloni- prova quelli dalla polpa arancione e profumatissima, dissetanti e succosi (sceglili ben maturi!)- e poi carote, peperoni e chi più ne ha più ne metta. Visto com’è facile? Che aspetti a fare due passi al mercato, magari al mattino presto e con la tua amica del cuore! Indossa sandali comodi, porta con te una bottiglietta d’acqua fresca ( inseparabile nelle giornate afose ok?), prendi la tua lista e vai! Semplice ed economico!

Spesa max 10 euro!

Il pranzo è servito in 5 minuti! Una volta a casa, lava bene la frutta e disponila in graziose coppette direttamente in frigo. Avrai così sempre a portata di mano uno spuntino sano e veloce, e non sarai tentata, negli attacchi di fame, da stuzzichini ko per la tua linea– provare x credere!
Le verdure:crude o cotte- anche semplicemente bollite e condite con olio extravergine e una spruzzatina di limone- sono davvero versatili in 1000 piatti. Affetta i peperoni a listarelle sottili e gustali in insalata con lattuga fresca, mais, rapanelli e pomodori, sentirai che freschezza!
A proposito dei pomodori: contengono Licopene, amico della pelle sana e liscia. Combatte l’invecchiamente in modo naturale, aggiungili alla tua lista!

 

Articoli Correlati