GingerGeneration.it

Festa del Cinema di Roma: Jim Parsons, Jessica Barden e tanti altri per Alice nella Città

scritto da Paola Pirotti
Festa del Cinema di Roma 2018

La Festa del Cinema di Roma sta per tornare con la nuova edizione.
Di conseguenza è già pronta ad entusiasmarci con ospiti e attività anche Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa. L’anno scorso, l’evento ha portato in Italia le star della serie norvegese Skam, annunciando in anteprima l’arrivo di Skam Italia. Ma non solo, tra le anteprime mondiali ci sono stati film come Please Stand By (con una masterclass di Dakota Fanning).

Cosa dobbiamo aspettarci, invece, dalla nuova edizione?
Alice nella Città non perde tempo. Le prime anteprime e i primi ospiti, infatti, sono già stati annunciati online.

In preapertura del Festival sarà presentato il grande ritorno di Johnny English Colpisce Ancora distribuito dalla Universal Pictures International Italy, con Rowan Atkinson (Mr Bean). Il celebre attore britannico sarà a Roma non solo per accompagnare il film, ma sarà anche protagonista di un incontro sul mestiere dell’attore e sulla comicità con gli studenti delle scuole di cinema.

Per presentare A Kid Like Jake, dramma su un bambino con dubbi sul suo genere, la star di The Big Bang Theory Jim Parsons arriverà a Roma insieme al regista Silas Howard. Nel cast del film anche Claire Danes, Priyanka Chopra e Octavia Spencer.

Per la sezione Young Adult, in concorso verrà presentato in anteprima The New Romantic. Il film racconta la storia di Blake, una ragazza che – frustrata dalla mancanza di cavalleria da parte dei ragazzi della sua età – decide di frequentare un uomo più grande di lei per ottenere dei regali. Protagonista del film è la giovane star Jessica Barden, recentemente apprezzata nella serie Netflix The End of The F****ing World, che sarà presente a Roma per presentare questo dramma scritto e diretto da Carly StoneNel cast del film anche Avan Jogia.

Le masterclass annunciate sono con:

  • L’attore Jim Parsons
  • Il regista Andrey Konchalovskij
  • Lo sceneggiatore Barry Morrow

La Festa del Cinema di Roma 2018 quest’anno si terrà dal 18 al 28 ottobre.

Cosa ne pensate dei primi annunci di Alice nella Città? Pronti a partecipare alla nuova edizione della Festa del Cinema di Roma?