The End of the F***ing World: la trama dell’episodio 1×01

di Alberto Muraro

The End of the F***ing World è senza ombra di dubbio una delle serie di Netflix più promettenti del 2018. Il serial britannico, ispirato dalla serie di fumetti The End of the Fucking World di Charles S. Forsman, è disponibile sulla piattaforma di streaming in italiano dallo scorso 5 gennaio ed è già diventata un piccolo cult.

I due protagonisti assoluti di The End of the F***ing World sono Alex Lawther e Jessica Barden, gli interpreti rispettivamente dei personaggi di James e Alyssa. La loro rocambolesca avventura, condita da un irresistibile colonna sonora indie rock, mescola alla perfezione commedia, thriller e gusto per l’assurdo, un mix esplosivo che lascia allo spettatore un sentimento misto fra divertimento e sbigottimento. Qui sotto trovate la trama del pilot di The End of the F***ing World, l’episodio 1×01!

Clicca qui per leggere il nostro speciale su The End of the F***ing World!

Trama

James e Alyssa sono due adolescenti problematici. Molto problematici. Il primo vive da solo con il padre ed è convinto di essere uno psicopatico. Per cercare di sopperire alla noia della sua vita cerca stimoli, fra cui infilare la mano in una friggitrice e uccidere animali domestici. James ha una particolare predilezione per i gatti. Sul suo cammino, il ragazzo troverà Alyssa, una giovane altrettanto problematica. La ragazza, ribelle e scostante, vive con una madre che non la lascia vivere e il suo compagno Tony, che la invita senza mezzi termini a lasciare il nido familiare se la vita che sta vivendo non la aggrada.

James, stanco di uccidere animali, d’improvviso troverà in Alyssa la protagonista del suo prossimo omicidio, roba grossa. Eppure la ragazza in qualche modo lo affascina, anche se non sembra volercene dare alcuna dimostrazione. I due iniziano a frequentarsi e a fare tutte le cose che due “innamorati” dovrebbero fare, come mangiare insieme in un “diner” o andare a casa dell’altro a fare sesso. La vera svolta però arriverà quando Alyssa deciderà di lasciare la casa dove vive per scappare con James, che ha dalla sua padre un padre idiota e la sua relativa autovettura. La coppia inizia dunque un viaggio all’avventura apparentemente senza meta né obiettivi, se non la fuga dalla piccola e opprimente città dove ha vissuto fino a quel momento.

Avete visto anche voi la prima puntata di 1×01 di The End of the F***ing World?

Articoli Correlati