GingerGeneration.it

Festa del Cinema di Roma 2018: 7 sconosciuti a El Royale è il film d’apertura

scritto da Federica Marcucci

Mancano ancora un paio di settimane all’inizio della Festa del Cinema di Roma 2018, ma finalmente abbiamo un piccolo assaggio di ciò che ci aspetta. Oggi è stato infatti rivelato che 7 sconosciuti a El Royale sarà infatti il film d’apertura della tredicesima edizione del festival del cinema della capitale.

7 sconosciuti a El Royale è il secondo film da regista di Drew Goddard – autore della sceneggiatura di Cloverfield e The Martian, che gli è valsa una candidatura all’Oscar, ma anche creatore della serie Netflix Daredevil e regista di Quella casa nel bosco.

Ispirato alle ambientazioni del noir, il film che vedremo alla Festa del Cinema di Roma 2018 è ambientato un misterioso e fatiscente hotel al confine tra California e Nevada. Un posto bizzarro sulle sponde del lago Tahoe dove si incontrano sette estranei. Ognuno con un passato da nascondere e un segreto da proteggere.

La notte del loro incontro sarà un momento decisivo. Tutti avranno un’ultima, fatidica possibilità di redenzione.

Nel cast del film, il premio Oscar Jeff Bridges, Cynthia Erivo, Dakota Johnson, Jon Hamm, Cailee Spaeny, Lewis Pullman, Nick Offerman e Chris Hemsworth

7 sconosciuti a El Royale uscirà nelle sale italiane il 25 ottobre distribuito da 20th Century Fox.

“7 sconosciuti a El Royale è un film raffinato, intelligente, ironico, sorprendente ed elegante. All’interno della grande tradizione del noir, Drew Goddard dirige magnificamente uno splendido cast, divertendosi a svelare i segreti dei protagonisti, e regalandoci soprattutto il piacere del vero cinema”.

Queste le parole di Antonio Monda, direttore artistico della Festa del Cinema di Roma 2018.

Il programma completo del festival sarà comunicato tramite conferenza stampa ufficiale il 5 ottobre. Per saperne di più sui film che saranno presentati quest’anno continuate a seguirci.

Vi ricordiamo che la Festa del Cinema di Roma 2018 si terrà dal 18 al 28 ottobre.

Che cosa ne pensate del film d’apertura della Festa del Cinema di Roma 2018?