Zayn Malik cambia nome per la sua carriera solista

di Alberto Muraro
zayn twitter

Zayn Malik, ormai è ufficiale, sta per intraprendere una brillante carriera solista al di fuori del suo storico gruppo, i One Direction: è di questi giorni la notizia che il giovane britannico dagli occhi verdi sta collaborando alacremente in studio di registrazione con il produttore Naughty Boy, scatenando già le prime polemiche e invidie da parte dei suoi ex colleghi. Sembra inoltre, tenetevi forte, che Malik abbandonerà definitivamente il suo nome e cognome per utilizzare un altro nickname.

Non vi preoccupate ragazze, non c’è nessuno stravolgimento in corso: Zayn Malik, secondo quanto dicono alcuni insider della sua crew, toglierà semplicemente il cognome del padre e cambierà una lettera del suo nome di battesimo, diventando così semplicemente Zain.

La decisione, a detta del sito OneDirection.net, sarebbe da ritrovarsi nel fatto che dopo aver lasciato i One Direction, Zayn avrebbe bisogno di cambiare in toto il suo personaggio, rendendolo più “normale” e allontanandolo il più possibile dallo stereotipo della star da boy band: come infatti già saprete, la y del suo nome di battesimo è stata un’aggiunta effettuata dal manager Simon Cowell per portare l’artista sul palco con un nome più “cool”.

La scelta di Zayn Malik, in definitiva, rappresenterebbe più che altro un gesto simbolico, ma anche una netta presa di posizione contro tutto il sistema dal quale è nato e si è sviluppato come artista, che spreme i cantanti fino al limite per la gioia dei fan (e degli azionisti delle case discografiche).

Voi che ne pensate del nome di Zayn?

Articoli Correlati