Xbox One X: avrà la realtà virtuale? Il punto della situazione

di Marco Della Corte
Xbox One X: avrà la realtà virtuale? Il punto della situazione

Ci si chiede se la Xbox One X avrà a disposizione la realtà virtuale, un vero e proprio sogno per milioni di appassionati videoludici. A questo punto è opportuno dirvi la verità dei fatti, anche se un po’ deludente. Purtroppo, la console di nuova generazione sarà sprovvista di tale elemento, almeno per il momento. La Xbox One X è stata presentata ieri 11 Giugno 2017 dalla Microsoft, durante l’E3 di Los Angeles.

Numerose sono state le voci che hanno preceduto il debutto di questa nuova meraviglia tecnologica, riguardo ad una presunta compatibilità con la realtà virtuale. Ciò rimarrà un’illusione per ora, ma può darsi che in futuro le cose possano cambiare e che una simile evoluzione potrà esserci. Tutto dipenderà dalla reale potenza della console in questione e dal lavoro futuro da parte del team Microsoft.

Xbox One X: cattive notizie per gli amanti della realtà virtuale

Cattive notizie per gli amanti della realtà virtuale che avevano intenzione di comprare in futuro la Xbox One X: la console in questione sarà sprovvista di titoli VR. Gli stessi presentatori non hanno fatto alcun accenno ad una simile possibilità, almeno in tempi brevi.

In teoria la One X sarebbe anche in grado di gestire videogames VR, ma in concreto gli sviluppatori continuano a coltivare seri dubbi al riguardo. Phil Spencer ha rivelato che la sua compagnia apprezza molto la mixed reality, tuttavia il suo team crede che la realtà virtuale applicata alla nuova Xbox sia un esperimento non ancora fattibile.

Xbox One X: la console più potente di Microsoft

Realtà virtuale a parte, sono indiscutibili le proprietà tecnologiche della nuova Xbox One X. Al momento Microsoft risulta essere in testa alle classifiche, surclassando anche la Sony con la sua Ps4 Pro. La Xbox One X sarà immessa sul mercato il 7 Novembre 2017 ed è già disponibile il prezzo italiano: 499 euro. Non ci resta che attendere ancora qualche mesetto, per poterci divertire e provare tutte le potenzialità di questa nuova console.

E voi state già risparmiando i soldi per l’acquisto della Xbox One X? Diteci la vostra!

Articoli Correlati