PlayStation: Sony salta l’E3 2019 di Los Angeles, come mai?

di Marco Della Corte
PlayStation: Sony salta l'E3 2019 di Los Angeles, come mai?

Playstation non sarà presente nel corso dell’E3 2019 in quel di Los Angeles. Ad annunciarlo è stata la Sony la scorsa notte. Una notizia che ha scosso milioni di fan nel mondo. Corre voce che questa assenza sia un atto necessario per preparare l’ascesa della PlayStation 5,tramite un evento a parte. Se ciò fosse così, significherebbe che manchi davvero poco alla presentazione ufficiale della console di nuova generazione. Microsoft e Nintendo si lasceranno cogliere impreparati?

PLAYSTATION: QUALCOSA BOLLE IN PENTOLA

E’ atipico che una nota azienda di Hi-Tech quale la Sony non faccia sentire la sua presenza durante un evento così ‘mastodontico’ quale l’E3. L’azienda giapponese ha comunicato l’assenza dalla fiera tramite questo breve comunciato: ‘Con l’evolversi continuo del settore, Sony Interactive Entertainment è determinata nel voler cercare sempre nuovi modi per rimanere in contatto col suo pubblico’.  Intanto, è stata accertata la presenza di Nintendo e Microsoft in quel di Los Angeles. Data l’aria di rivalità e di innovazione che tira, sicuramente l’azienda di Super Mario e il colosso di Bill Gates non mancheranno di stupirci.

PLAYSTATION: LA QUINTA GENERAZIONE E’ ALLE PORTE?

Ancora non è possibile sapere se nel 2019 sentiremo già parlare di PlayStation 5. Non è certo improbabile, anche se è giusto ricordare come la PS4 abbia ancora molto da dire tramite la sua potentissima grafica e la sua capacità di emulare giochi altamente ‘pesanti’ e complessi. Oltre a ciò, la console garantisce ai giocatori indimenticabili esperienze di realtà virtuale grazie all’accessorio VR, tramite cui è possibile vivere avventure in prima persona ‘all’interno’ del gioco.

C’è anche da dire però che la concorrenza si fa sempre più spietata e, nonostante l’encomiabile lavoro svolto sulla PlayStation 4 da parte dei giapponesi, al momento la console più potente sul mercato risulta essere l’Xbox One X. Un particolare che quindi suggerirebbe l’immissione sul mercato di ‘qualcosa di nuovo’ nei prossimi mesi da parte della Sony.

Per aggiornamenti su PlayStation ed il mondo videoludico in generale, continuate a seguirci!

Articoli Correlati