E3: ecco tutte le novità Nintendo, Pokemon, Super Mario e molto altro

di Marco Della Corte
E3: ecco tutte le novità Nintendo, Pokemon e molto altro

Nelle ultime ore, durante l’E3 2017 di Los Angeles, la famosa software house Nintendo ha presentato diverse novità riguardanti i prodotti che nel futuro prossimo saranno immessi sul mercato. La casa videoludica non delude mai le aspettative ed a breve potremo provare nuovi titoli dedicati a franchise immortali come Pokemon e non solo!

In questo articolo vi faremo un piccolo sommario degli annunci da parte della grande N, augurandoci di rendervi soddisfatti.

E3: Nintendo annuncia una novità riguardante Pokemon

Tenetevi pronti fans dei pokemon: nelle ultime ore Nintendo ha annunciato un nuovo GDR dedicato al franchise, durante l’E3 di Los Angeles. La Game Freak (da anni al lavoro sui giochi dedicati alle creature di Satoshi Tajiri) sta sviluppando un fenomenale GDR per la console Nintendo Switch. Purtroppo, non siamo in grado di fornirvi ulteriori informazioni. Sappiate comunque che sarà rilasciato sul mercato tra circa un anno.

E3: Rocket League approda su Switch

Ebbene, Nintendo conferma tutto: il titolo di Psyonix, Rocket League, farà il suo debutto ufficiale sulla console Switch. La software house di Kyoto ha mostrato che la versione switch di Rocket League conterrà diversi oggetti e veicoli mai visti. Sarà inoltre disponibile un cross-network che potrà far interagire versioni differenti del gioco. Rocket League sarà immesso sul mercato non prima della stagione invernale 2017.

E3: piatto forte, il ritorno di Super Mario

E poteva mancare tra le novità Nintendo il ritorno dell’icona della stessa software house e dei videogame in generale? Stiamo parlando ovviamente del nostro baffuto amico Mario. Il nuovo gioco con protagonista l’idraulico italiano si intitolerà Odissey e sarà disponibile per Nintendo Switch. Super Mario vivrà un’avventura fantastica tra universi paralleli, a dichiararlo è il produttore Yoshiaki Koizumi.

E3: tutte le altre novità Nintendo

Ad ogni modo, le novità targate Nintendo non finiscono sicuramente qui! Durante la conferenza della casa di Kyoto si è intravisto un frammento di Metroid Prime 4, Fire Emblem Warrior e un simpaticissimo Yoshi versione ‘Little Big Planet’.

Da Repubblica.it veniamo inoltre a sapere che la console Switch sta facendo ottime vendite e i giapponesi non vogliono ripetere gli errori commessi con il Wii U. Non a caso questa console era stata sviluppata in maniera sbagliata fin dall’inizio e non ha mai goduto peraltro di titoli molto ‘mainstream’.

Per restare aggiornati sulle novità alla E3 2017, continuate a seguirci!

Articoli Correlati