GingerGeneration.it

Wicked – Parte 2 svelato il teaser poster ufficiale

scritto da Federica Marcucci

Wicked si prepara a tornare con Wicked – Parte 2 la seconda parte del film uscito lo scorso novembre che adatterà i restanti atti dell’omonimo musical di Broadway. Considerato uno fenomeni di cultura pop più influenti degli ultimi anni, Wicked ha visto come protagoniste Cynthia Erivo e Ariana Grande che torneranno nei loro ruoli di Glinda e Elphaba anche nella seconda parte del film. Wicked – Parte 2. Il film sarà diretto ancora una volta da Jon M. Chu e uscirà nei cinema a novembre.

Il teaser poster del film

Di che cosa parla Wicked 

Wicked, la storia inedita delle streghe di Oz, vede la pluripremiata Cynthia Erivo (Harriet, The Color Purple di Broadway), vincitrice di Emmy, Grammy e Tony, nel ruolo di Elphaba, una giovane donna incompresa a causa della sua insolita pelle verde, ancora ignara del suo vero potere. Accanto a lei, Ariana Grande, vincitrice di Grammy e superstar mondiale, pluripremiata col disco di platino, interpreta Glinda, una giovane donna popolare, adornata dal privilegio e dall’ambizione, ancora alla ricerca della sua vera essenza.

Le due si incontrano come studentesse all’Università di Shiz nella fantastica Terra di Oz dove stringono un’amicizia improbabile ma profonda. Dopo un incontro con il Meraviglioso Mago di Oz, la loro amicizia giunge a una svolta e le loro vite prendono strade molto diverse. La sete di popolarità di Glinda la porta ad essere sedotta dal potere, mentre la determinazione di Elphaba di rimanere fedele a sé stessa e agli altri avrà conseguenze inaspettate e scioccanti sul suo futuro. Le loro straordinarie avventure a Oz le porteranno infine a compiere i loro destini come Glinda la Buona e la Strega Cattiva dell’Ovest.

Vi potrebbe interessare anche:

Mercoledì 2: ecco le date d’uscita

Squid Game 3: il teaser trailer