Violetta: Alba Rico Navarro commossa dalle parole di Lodovica Comello! Intervista esclusiva!

di Laura Boni

Lodovica Comello e Alba Rico Navarro sono migliori amiche. Pensiamo che lo sapete ormai un po’ tutti. Le due attrici si sono conosciute sul set di Violetta, quando entrambe si sono dovute trasferire dall’Europa in Argentina dopo essere state scelte per interpretare, rispettivamente Francesca e Nata nella serie di Disney Channel. In questi tre anni Lodo e Alba sono state amiche, colleghe, vicine di casa, confidenti e soprattutto si sono sostenute a vicenda nei momenti di difficoltà; particolare, come ci ha raccontato l’attrice e cantante italiana durante la presentazione del suo disco Mariposa, lei e l’attrice spagnola si sono aiutate a sopportare la nostalgia di casa. Tanto che Lodo ci ha scritto una canzone.

La canzone che sento più mia è Ci vediamo quando è buio, che è l’ultima di Mariposa e un po’ la pecora nera del disco, perché è una chiusura strana” ci aveva raccontato Lodo durante l’intervista, “L’ho scritta nei momenti più duri in Argentina. C’è una frase che mi diceva sempre Alba: a lei faceva sempre stare meglio pensare che la luna è sempre la luna, da qualunque parte del mondo tu la guardi. Lei è spagnola e quindi anche lei soffriva per la lontananza da casa. Mi sono resa conto è vero, se chiamavo mio padre e gli dicevo di guardare la luna, la stavamo guardando insieme. Era un modo per sentirmi più vicino a casa e la canzone parla di questo“.

Lodovica Comello Alba Rico Navarro 2

Non è una delle cose più dolci che abbiate mai sentito?! Quando Lodovica Comello lo raccontava io mi sono commossa e, quindi, oggi, quando ho intervistato al telefono Alba Rico Navarro per parlare di Violetta 3, le ho raccontato questa storia, leggete quale è stata la sua reazione:

Quando ho intervistato Lodovica mi ha detto che la canzone Ci vediamo quando è buio gliel’hai ispirata tu e quello che le dicevi quando sentivate mancanza di casa, lo sapevi?

No non lo sapevo…. (Alba si è commossa e non riusciva più a parlare). Non lo sapevo, sapevo che Lodo era molto grata per questa cosa che le dicevo e che aveva messo qualcosa su di me nel disco, ma non sapevo esattamente cosa. Quella era una frase che mi diceva sempre mia mamma quando le dicevo che mi mancava e quindi avevo deciso di condividerla con lei. Questa è una delle cose più belle che Lodo potesse fare per me, sono molto commossa.

Lodovica Comello Alba Rico Navarro

Devo confessarvi che anch’io mi sono commossa con Alba e sono sicura che anche ha subito mandato un messaggio a Lodo per ringraziarla. Volevamo condividerlo subito con tutti i V-Lovers perché sappiamo che farà commuovere anche voi!

Voi cosa fate quando siete lontani e sentite la mancanza delle persone a cui volte bene?

Articoli Correlati