Venezia 76: il trailer de Il Re con Timothée Chalamet

di Federica Marcucci
il re

In attesa dell’inizio di Venezia 76, che si inaugurerà ufficialmente domani 28 agosto, ecco la prima anteprima di uno dei film di questa edizione. Si tratta de Il Re (titolo italiano di The King), lungometraggio prodotto da Netflix che vede come protagonista uno degli attori più interessanti e promettenti della nuova generazione: Timothée Chalamet.

Il film sarà proiettato nella rassegna dei fuori concorso, per poi approdare direttamente sulla piattaforma in autunno. Per ora non si è parlato di un passaggio nelle sale cinematografiche, come era successo invece l’anno scorso per Roma di Alfonso Cuaron.

Guarda il trailer del film:

Il re | Trailer ufficiale | Netflix

La trama del film:

Hal (Timothée Chalamet), principe ribelle e riluttante erede al trono inglese, ha voltato le spalle alla vita di corte e vive tra il popolo. Ma quando suo padre muore, Hal diventa Re Enrico V ed è costretto ad abbracciare la vita dalla quale  aveva tentato di fuggire. Ora il giovane re deve esplorare la politica di palazzo, il caos e la guerra che suo padre si è lasciato alle spalle, insieme alle corde emotive della sua vita passata -- incluso il rapporto con il suo amico e mentore più intimo, il cavaliere decaduto e alcolista John Falstaff (Joel Edgerton).

Il Re è diretto da David Michôd e scritto ritto da David Michôd e Joel Edgerton. Nel cast del film vedremo Timothée Chalamet, Joel Edgerton, Sean Harris, Lily-Rose Depp, con Robert Pattinson e Ben Mendelsohn. 

Si tratta del primo film con protagonista il giovane attore che vedremo quest’anno. Vi ricordiamo infatti che Timothée Chalamet sarà al cinema anche dal 10 ottobre per Un giorno di pioggia a New York di Woody Allen. Tra i suoi prossimi progetti figurano invece Piccole Donne, di cui abbiamo visto recentemente il primo trailer, e Dune.

Che cosa ne pensate de Il Re con protagonista Timothée Chalamet?

Articoli Correlati