Mahmood: ecco cover e teaser del suo nuovo singolo

di Giovanna Codella
mahmood barrio

La nuova musica di Mahmood è in dirittura d’arrivo perché questo venerdì uscirà il nuovo brano che si intitola Barrio. A svelare il titolo è un’intervista che il trapper milanese ha rilasciato per il Corriere.it.  Ed ora il cantautore ha svelato anche cover e teaser del pezzo che troverete entrambi in fondo all’articolo.

Per questo brano, la squadra di Soldi,  che è composta da Dardust e Charlie Charles, non è cambiata mentre dobbiamo aspettarci un sound completamente diverso.

Mahmood ha infatti spiegato che troveremo un mood malinconico da fine estate, predominato da una chitarra flamenco. La tradizione spagnola sarà riscontrabile non solo nella musica ma anche nel testo, a cominciare dallo stesso titolo. Barrio, in spagnolo, significa infatti quartiere e ripercorre il tema della periferia dove il cantante è cresciuto.

Al tempo stesso, l’artista intende discostarsi ancora una volta dagli stereotipi legati ai trapper. Da qui, deriva la scelta di accantonare la commistione tra urban e trap dei precedenti lavori, tra cui la stessa Soldi e Calipso. Ma proprio come in questi due brani, Mahmood ha ribadito che con Barrio descriverà una periferia priva della simbologia del denaro, tipica della trap. Ma piuttosto, il suo sarà un dipinto di una periferia normale, proprio come quella che lui ha vissuto durante la giovinezza.

View this post on Instagram

CERCAMI NEL BARRIO…

A post shared by Mahmood (@mahmood) on

Articoli Correlati