Un giorno di pioggia a New York: ecco il trailer italiano del film

di Federica Marcucci

Dopo aver visto quello originale, ecco finalmente il trailer italiano di Un giorno di pioggia a New York il nuovo film di Woody Allen. Il grande ritorno del regista nella sua amata New York vedrà come protagonisti Elle Fanning, Timothée Chalamet, Selena Gomez e Jude Law. Insieme a loro vedremo anche Liev Schreiber, Suki Waterhouse e Kelly Rohrbach.

Un giorno di pioggia a New York arriverà nei nostri cinema a partire dal 3 ottobre distribuito da LuckyRed.

Prodotto da Amazon, che recentemente ha rescisso il contratto con il regista, il film sarebbe dovuto uscire nelle sale l’anno scorso. La sua distribuzione è stata tuttavia bloccata in seguito alle accuse di molestie – tra l’altro mai verificate, al regista.

Attualmente il regista è impegnato nella produzione di un nuovo film in Spagna.

La trama del film

Un giorno di pioggia a New York sarà una commedia condita con il classico spirito alleniano. Una giovane coppia in visita nella Grande Mela viene sorpresa dalla pioggia e da una serie di imprevisti; tra questi vi è anche un affascinante professore invaghitosi della ragazza.

Proprio questo risvolto della trama è stato uno dei motivi per cui il film ha trovato difficoltà a essere distribuito negli USA. Allen non è nuovo a questo genere di “intrighi” in cui una donna più giovane si innamora di un uomo più grande – basti pensare a Manhattan. Tuttavia vogliamo precisare che i personaggi femminili del regista non sono mai stati dipinti in modo volgare o stereotipato. Di conseguenza siamo curiosi e contenti che il suo ultimo lavoro abbia trovato una distribuzione anche nel nostro paese che, tra l’altro, mesi fa aveva anche organizzato una petizione a favore del film.

Guarda il trailer del film:

Che cosa ne pensate del trailer di Un giorno di pioggia a New York? Pensate di andarlo a vedere al cinema questo autunno?

 

Articoli Correlati