Piccole Donne: il primo trailer con Emma Watson e Saoirse Ronan

di Federica Marcucci

Finalmente eccolo: il trailer di Piccole Donne è uscito! Dopo aver seguito con curiosità il dietro le quinte del film abbiamo finalmente l’occasione di dare una prima occhiata all’adattamento firmato da Greta Gerwig del celebre romanzo di Louise May Alcott.

Guarda il trailer originale del film:

LITTLE WOMEN - Official Trailer (HD)

A una prima visione del trailer è facile intuire che la regista di Lady Bird ha scelto di mettere al centro della narrazione il personaggio di Jo, interpretato da Saoirse Ronan. Una scelta che le ha permesso di prendersi qualche libertà, come aveva già annunciato. Piccole Donne non nasce infatti come una vera e propria trasposizione, ma più come una rilettura del famoso libro.

Se avete letto il romanzo ricorderete infatti che Jo è la sola tra le sorelle March che coltiva sogni più anticonformisti. Il suo ideale non è una vita matrimoniale, ma sogna di sfondare come scrittrice. Al suo fianco troviamo Meg, interpretata da Emma Watson. A differenza della sorella Meg è contraddistinta da una femminilità diversa a cui appartengono sogni diversi. Insieme a loro anche le più piccole, Amy e Beth interpretate da Florence Pugh ed Eliza Scanlen.

Nel cast anche due nomi molto importanti: Meryl Streep e Laura Dern. Le tue veterane del grande schermo interpreteranno rispettivamente Zia March e la madre delle sorelle March.

Piccole Donne arriverà nei cinema americani il 25 dicembre. Probabilmente anche da noi il film sarà distribuito durante la stagione invernale, aspettiamo però notizie ufficiali e il trailer italiano.

Se non l’avete mai fatto vi consigliamo di leggere il romanzo originale. Vero e proprio classico della letturatura femminile Piccole Donne è ancora molto attuale per la sua capacità di raccontare la femminilità in modo sfaccettato e verosimile.

Che cosa ne pensate del primo trailer di Piccole Donne? Avete mai letto il romanzo di Louise May Alcott?

Articoli Correlati