Venezia 73: Emma Stone vince la Coppa Volpi come miglior attrice!

di Paola Pirotti
emma stone venezia 73

Venezia 73 è giunto al termine. Il festival del cinema più amato in Italia (e anche in Europa) ci ha regalato grandi film e red carpet. Ieri si è tenuta la cerimonia di chiusura, con i premi consegnati ai vincitori. A ricevere la prestigiosa Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile è stata Emma Stone.

Ha incantato il red carpet durante l’apertura del festival e ha ricevuto critiche eccezionali per La La Land.
Emma non è potuta essere presente per ritirare il suo premio, ma ha lasciato un messaggio di ringraziamento.

“Vorrei essere lì più di ogni altra cosa. Se non altro per assicurarmi che non sia uno scherzo ben architettato dai miei colleghi. Un altro motivo per cui mi sarebbe piaciuto venire è perché Venezia e gli italiani sono straordinari.
[…] E grazie a Ryan Gosling per essere stato il partner in questo film.”

Emma era già la favorita tra le previsioni (insieme a Natalie Portman), visto l’ottima accoglienza di critica e pubblico del film. Il musical di Damien Chazelle ha fatto sognare in molti – e la chimica tra Emma e Ryan Gosling sembra incredibile.
Nel film lei interpreta un’aspirante attrice che si innamora di un aspirante musicista. La loro storia d’amore sarà accompagnata da magia, colori e canzoni.

I fan su twitter si sono scatenati in una serie di elogi entusiasti.

 

 

Emma Stone Venezia 73

Con questo riconoscimento, Emma ha sempre più possibilità di essere tra le favorite per i prossimi premi Oscar. Che questo sia il suo anno?

Cosa ne pensate della vittoria di Emma Stone a Venezia 73? Avreste preferito Natalie Portman come vincitrice?

Articoli Correlati