GingerGeneration.it

Emis Killa, il Rapper: ad ottobre Terza Stagione il suo nuovo album!

scritto da Laura Valli
Emis Killa

A tre anni di distanza da “Mercurio”, e dopo l’esperienza televisiva in The Voice, Emis Killa ha annunciato l’uscita del suo nuovo album “Terza Stagione” (Carosello Records) da tutti i suoi fan attesissimo per il 14 ottobre.

Il disco conterrà Non era vero, pubblicato a sorpresa la scorsa primavera, e Cult diventata una del hit di questa estate 2016, di cui di seguito potete vedere i video ufficiali.

Emis Killa – Non era vero

Emis Killa – CULT

Questo album metterà in luce, ancora una volta, la versatilità artistica di Emis Killa: “Dal mio nuovo disco filtrerà sicuramente questo ritrovamento di me stesso, sia nei testi che nelle sonorità, sia nel bene che nel male“… “E’ un disco maturo, ma pur sempre grigio. In mercurio arrivavo da un successo inaspettato (L’erba cattiva), e la voglia di replicare mi ha fatto lavorare più col sentore di cercare una hit piuttosto che con quello che mi ha sempre fatto divertire, ovvero il rap senza nessun tipo di filtri o censure.”

Lo stesso Emis Killa sui social ha scritto: “Per il momento posso (e voglio) spiegarvi un po’ che tipo di album sarà. – e ha continuato – Come tutti sapete la mia carriera negli ultimi anni è esplosa e si è contaminata di altro, di attività come la televisione e la radio, togliendo spazio a quella che è la cosa fondamentale per me, ovvero la musica. Questo è il motivo per cui la mia assenza sui palchi questa volta si è sentita un po’ di più. Non è facile fermare la giostra e scendere una volta che ci si sale con l’intento di farsi girare la testa. Dopo aver raggiunto il limite della mia esposizione ho avuto quasi un crollo emotivo, sentivo che mi stavo allontanando troppo dalla cosa che amo, e che in questo momento, proprio non riesco a essere nient’altro che Emis Killa, il Rapper“.

E ancora: “E’ il mio terzo disco ufficiale in carriera e quindi ci saranno sicuramente delle sfumature (anche se rare) più radiofoniche rispetto ai miei primi lavori. Perché diciamocelo, a nessuno piace passare dai dischi di platino ai dischi che non vendi ammassati in un magazzino. Premesso questo, l’album sarà per l’80% grezzo e ignorante. E’ un passo importante del mio percorso, è il passo in cui ho dato ascolto ai miei fan di vecchia data e al mio io più radicato, fregandomene del parere della casa discografica o del mainstream, insomma, ho voluto fare un po il cazzo che volevo a sto giro, sia negli episodi piu’ crudi che in quelli piu’ morbidi“.

Cosa ne pensate? Secondo voi come sarà il nuovo album di Emis Killa?