Vampire Diaries: Ecco come sono cambiati i protagonisti in 8 stagioni!

di Benedetta Cremona
vampire diaries

Vampire Diaries ha dato il definitivo addio ai suoi fan che per 8 lunghe stagioni lo hanno seguito. Dopo tutto questo tempo è facile dimenticare da dove ogni cosa è partita: nel liceo della cittadina di Mystic Falls quando, tra una lezione e una prima storia d’amore, dei giovani studenti cominciavano a scoprire l’esistenza dei vampiri e di tutto il mondo paranormale legati ad essi.

Vogliamo allora dare uno sguardo a come sono cambiati i protagonisti di Vampire Diaries in queste 8 lunghe stagioni e ricordarci come vederli sullo schermo per la prima volta tanti anni fa ci aveva davvero già emozionato, ma non sapevamo ancora cosa ci aspettava!

Elena Gilbert (Nina Dobrev)

vampire diaries elena 1-6

Ragazzina sperduta per la recente perdita dei suoi genitori, donna forte contesa tra due vampiri, vampira lei stessa, umana rinchiusa in una bara in attesa della morte della sua migliore amica… questi sono solo alcuni dei passaggi a cui Elena Gilbert ci ha abituato in 6 (e più) stagioni di Vampire Diaries.

Stefan Salvatore (Paul Wesley)

vampire diaries stefan 1-8

Dopo aver saputo della sua tragica e nobile fine, vederlo adesso con la maglietta da giocatore di football del liceo di Mystic Falls fa decisamente un certo effetto.

Damon Salvatore (Ian Somerhalder)

vampire diaries damon 1-8

Vampiro arrogante e pieno di sé nella prima stagione (e non dimentichiamoci che all’inizio compariva all’interno di banchi di nebbia e con un corvo!), Damon ha fatto davvero un lungo viaggio per trasformarsi in un essere migliore, un fidanzato (quasi) perfetto e un nobile fratello maggiore.

Caroline Forbes (Candice King)

vampire diaries caroline 1-8

Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando per Caroline il problema numero uno era essere una buona cheerleader o venire eletta come Miss Mystic Falls.

Bonnie Bennet (Kat Graham)

vampire diares bonnie 1-8

Bonnie è stato sicuramente uno dei personaggi con la storia più travagliata all’interno di Vampire Diaries, ma dobbiamo dire che ha sempre affrontato tutti i problemi con grandissima forza d’animo.

Matt Donovan (Zach Roerig)

vampire diaries matt 1-8

Il personaggio di Matt ha subito un deciso decremento di popolarità: quando era il più bello della scuola era sicuramente molto amato, mentre l’aggettivo che spesso i fan dello show gli hanno affibbiato nelle ultime stagioni è stato quello di “inutile”… sorry Matt

Alaric Saltzman (Matthew Davis)

vampire diaries alaric 1-8

All’inizio professore con un misterioso passato, alla fine preoccupato padre di una coppia di gemelle “magiche” e protagonista di alcune delle storie d’amore finite peggio in tutto Vampire Diaries.

E voi quali di questi personaggi avete preferito in Vampire Diaries?

Articoli Correlati