GingerGeneration.it

Una mamma per amica revival – Summer: Un’estate decisamente fredda!

scritto da Elisa Baroni
una mamma per amica revival summer

I quattro episodi del revival di Una mamma per amica sono disponibili su Netflix. Winter (leggi il recap) e Spring (scopri il riassunto) sono stati davvero emozionanti. Summer il terzo e penultimo capitolo non poteva quindi essere da meno. Estate è spesso sinonimo di sole, divertimento, viaggi e vacanze. Nel terzo episodio ci sono stati il caldo, le piscine e i vestiti estivi. Gli umori e i rapporti personali sono stati travolti da un’inaspettata corrente di aria fredda. Ecco qui un breve recap!

La Gazzetta di Stars Hollow sta per chiudere ma Rory decide di salvarla diventandone il direttore. Tutti le danno il bentornato in città. Ma lei sente di non essere davvero tornata. Forse perchè ammetterlo significherebbe ammettere di aver fallito e (doversi unire alla gang dei trentenni tornati a vivere dei genitori). La ragazza vorrebbe andare a trovare Logan a Londra ma non può farlo. La sua fidanzata si è trasferita da lui e lei si sentirebbe un’amante nascosta in albergo. Nel finale la storia tra i due sembra essere arrivata al capolinea. Ci stiamo lasciando, afferma Rory al telefono. Tranne che non possiamo lasciarci perchè non siamo niente.

Lorelai parla con Michel (Yanic Truesdale) e scopre che i suoi sospetti erano fondati: vuole accettare un nuovo lavoro. Un lavoro di maggiori responsabilità e maggiore guadagno che il Dragonfly Inn non può dargli. Nel frattempo parlando con Emily scopre che Luke ha considerato l’idea del franchising. I due hanno una spiacevole discussione e nel finale Lorelai decide di partire per un po. A fine episodio la canzone del musical che si sta organizzando in città descrive perfettamente i sentimenti di Lorelai. Nessuno è indistruttibile e io sto cadendo a pezzi proprio ora canta la protagonista. Una mamma per amica racconta tutti gli stati d’animo e non c’è niente di più umano dell’essere fragili.

Dietro questa decisione c’è sicuramente anche la lite avuta con Rory al cimitero. La figlia infatti dopo aver parlato con Jess (Milo Ventimiglia) ha avuto un’illuminazione: scriverà un libro. E si sa ognuno scrive di quello che conosce. Rory ha perciò deciso di raccontare la vita e il rapporto con sua madre. Lorelai non è per nulla entusiasta dell’idea e le due litigano. Siamo però sicuri (o almeno speriamo) che nell’ultimo episodio del revival le cose si sistemeranno. Una mamma per amica dopo tutti questi anni merita un degno epilogo e cosa c’è di meglio di un lieto finale?

Vi è piaciuto Summer il penultimo episodio del revival di Una mamma per amica?