GingerGeneration.it

X Factor 10 – Caterina: “Mi aspettavo l’eliminazione, ora tifo per Loomy!”

scritto da Alberto Muraro

Questo pomeriggio GingerGeneration.it ha intervistato Caterina, la giovane Under Donna della squadra di Fedez che nel corso della quinta puntata di X Factor 10 ha dovuto pagare il prezzo più alto di tutti, abbandonando lo studio dopo un ballottaggio che, fin dall’inizio, la dava come sfavorita contro Eva Pevarello.

Caterina, ragazza dalla rara delicatezza, è stata davvero carinissima e ci ha raccontato un sacco di curiosità sul suo percorso, comunque onorevole, all’interno del talent e tutti le sue emozioni e sensazioni nei confronti di una sconfitta che, in ogni caso, potrebbe rappresentare semplicemente il primo passo per una lunga carriera nel mondo della musica. Ecco cosa ci ha raccontato l’artista!

Ciao Caterina, innanzitutto come stai? Come hai vissuto l’eliminazione?

Devo dire che Eva è davvero bravissima, in effetti sia io che Fedez ci aspettavamo che io contro di lei non ce l’avrai mai fatta. L’ho vissuta con molta tranquillità, in realtà non c’è stata nessuna sorpresa. Adesso come adesso ripongo molto le mie speranze in Loomy.

Senti ma se non fossi finita in ballottaggio con Eva secondo te le cose sarebbero cambiate?

Non so proprio darti una risposta precisa, nel senso che è stato tutto così strano. Non ci ho nemmeno pensare a chi avrebbe potuto essere stato al suo posto, ti posso comunque dire che ho percepito per tutta la puntata un’atmosfera davvero strana, in effetti non ci aspettavamo che sarebbe finita al ballottaggio. Credimi comunque che io me la sono giocata con tutta la grinta possibile!

Hai detto di essere una grande supporter di Loomy. Cosa ti piace di lui?

Loomy mi piace tantissimo, ha uno stile unico. Quando ha cantato Hey Boy hey Girl durante il megamedley è stato fantastico, mi ha fatto impazzire. Lui è bravo perché riesce a fare propri i brani, è una dote rara. Spero davvero vada avanti nella gara.

E riguardo all’assegnazione, molto controversa, de Il Piccolo Carrozziere che ne pensi?

A volta capita, è vero, che alcune assegnazioni ti lascino un po’ confuso. Credo che Loomy abbia dato il massimo, è riuscito a rendere originale il pezzo assegnatogli.

Parliamo ora di te e della tua musica: di solito chi ascolti? Ma soprattutto, in che genere ti riconosci? Sei stata inquadrata da alcuni come una cantante “da lenti” piuttosto che da pezzi ritmati.

Devi sapere che io ho fatto tanti live in giro e, proprio come succede ai concerti, faccio davvero un po’ di tutto: mi piace destreggiarmi sia con pezzi lenti sia con canzoni più ritmate. Detto questo, musicalmente parlando io ascolto tantissimo blues, soul, r&b, mi piace da impazzire, ma apprezzo molto anche il pop, che è forse il genere che più mi si addice quando canto.

Cosa ci dobbiamo aspettare adesso da Caterina? Rimarrai in contatto con Fedez?

Con Fedez no, oddio, a dire la verità non ne ho idea, non avevamo questo rapporto proprio strettissimo. Di certo mi impegnerò molto e ce la metterò tutta per scrivere i miei pezzi e per lavorare magari anche all’album, chissà. Per ora devo ancora rientrare nel mondo, mi sento ancora un po’ stranita, stamattina pensa ho preso una brioche al bar e mi sembrava stranissimo!

 

Vi ricordiamo che Caterina inconterà i fan martedì 29 novembre dalle ore 18.00 nella filiale di Intesa Sanpaolo di Via Terracciano a Pozzuoli: in questa occasione, l’artista regalerà ai presenti un’esibizione live davvero da non perdere!

Che ne pensate della nostra intervista a Caterina? Facevate il tifo per lei ad X Factor 10?