GingerGeneration.it

Una mamma per amica revival – Winter: la recensione di Gingergeneration.it!

scritto da Elisa Baroni
una mamma per amica winter

Il revival di Una mamma per amica è finalmente disponibile su Netflix. Dopo mesi di anticipazioni e foto promozionali i quattro episodi di Gilmore girls: a year in the life sono stati rilasciati. Fin dalle prime battute siamo catapultati nuovamente nel surreale universo di Stars Hollow. Kirk che porta a passeggio un maiale, Taylor che vuole portare le fogne in città e poi la neve. Come già vi avevamo anticipato infatti si parte da Winter, ecco un breve recap di questo primo emozionante capitolo!

Rory ha una vita instabile e vagabonda definita da Lorelai “alla Kerouac” nel libro Sulla strada. Quanto ci erano mancate le brillanti descrizioni del personaggio di Lauren Graham? La giovane Gilmore vive letteralmente a casa di amici e parenti sparsi nelle varie città. Nessuna casa, nessun affitto e nessun legame, così la giovane Gilmore descrive la sua vita. Ci sono scatole con le sue cose a casa di Lane, di Lorelai, della nonna e di Logan. A Londra infatti i due sembrano stare insieme. Certamente scopriremo qualcosa in più nei prossimi episodi! Da due anni però la ragazza sta con Paul. Un ragazzo di cui nessuno sembra ricordarsi nemmeno lei! Devo ricordarmi di lasciarlo, afferma costantemente Rory.

Il momento più toccante di questo episodio del revival di Una mamma per amica è stato il flashback del Funerale di Richard. Jason (nanetto) è presente al funerale e porge le sue condoglianze a Lorelai. Rory riparte per Londra mentre Lorelai resta a fare compagnia a sua madre. Ricordando Richard Gilmore attraverso alcuni aneddoti Lorelai, un po brilla, fa molto arrabbiare Emily. I suoi ricordi sono infatti su quanto il padre fosse stato assente e su quanto amasse giudicarla. Dopo quattro mesi la madre è ancora molto fredda verso di lei nonostante le sue scuse. I rapporti tra loro sono anche molto tesi ma alla fine arriva una sorta di riconciliazione. Lorelai le suggerisce di andare da un’analista e sua madre la convince ad andare con lei. Sedute che si prospettano follemente divertenti!

Luke o Lorelai sono felici insieme e abitano con l’immancabile Paul Anka. Tuttavia la donna pensa che Luke voglia dei figli. Scopriamo così che Paris (Liza Weil) dirige una clinica di fertilità e maternità surrogata. L’uomo non sembra entusiasta ma Paris cerca di convincerlo portandole le potenziali madri addirittura alla tavola calda.

I tempi sono cambiati ma all’interno del locale di Luke è ancora vietato parlare al cellulare. Un dettaglio che provoca quasi la stessa nostalgia del cantante di strada. Winter ci ha emozionato, divertito e commosso. Amy Sherman-Palladino sembra aver dato davvero il meglio di sè in questo revival di Una mamma per amica.

Vi è piaciuto Winter, il primo capitolo del revival di Una mamma per amica?