Una mamma per amica – Milo Ventimiglia: “Il revival? Una lettera d’amore ai fan”

di Elisa Baroni

I quattro episodi del revival di Una mamma per amica andranno in onda su Netflix il 25 Novembre (leggi i dettagli qui). Gli attori del cast sono tutti entusiasti del progetto. Lauren Graham ha parlato di Gilmore girls: a year in the life come dell’esperienza più bella della sua vita e pochi giorni fa ha parlato anche Milo Ventimiglia. L’attore che interpreta Jess Mariano è stato infatti intervistato da Enews per la sua nuova serie This is us. Non sono però mancate le parole per la serie che in un certo senso lo ha lanciato. Ecco cosa ha detto!

Allontanarsi da un personaggio e poi tornare a vestirne i panni è stato molto interessante, ha detto Milo Ventimiglia. C’è qualcosa in Jess che ho sempre apprezzato. Ho sempre pensato che nonostante le sue angoscie, il suo fare furtivo e i suoi tormenti fosse veramente un bravo ragazzo. Credo che la cosa sia iniziata anche ad emergere col tempo. L’ultima volta che lo abbiamo visto in Una mamma per amica il suo personaggio non era concentrato su sè stesso ma era lì per Rory per farla ragionare su cosa fosse davvero importante per lei. Jess è cresciuto ed è diventato un ragazzo a posto. La vita è stata dura con lui ma ogni esperienza è stata una lezione.  A 35 anni non si è più la persona che si era a 25 o a 21. Tutto cambia.

jess rory una mamma per amica

Tutto il fermento intorno al revival è una testimonianza dell’incredibile sceneggiatura, ha continuato l’attore. Dan e Amy (Sherman-Palladino ndr) sono degli sceneggiatori straordinari e hanno creato una serie davvero senza tempo. L’entusiasmo non mi ha sorpreso. Penso che il pubblico lo abbia sempre voluto perchè era rimasto insoddisfatto del finale. Il revival di Una mamma per amica non è stato ideato come un modo facile per far soldi ma come una lettera d’amore ai fan. Fan che volevano sentirsi raccontare altre storie sui personaggi. Per aver creato tutto questo Dan, Amy, la Warner Bros, Netflix e il cast meritano un applauso.

Milo Ventimiglia non si è sbilanciato sulla trama del revival e la questione sulla vita amorosa di Rory rimane aperta. Con tutti e tre i suoi ex storici tornati nel revival con chi finirà la più giovane delle ragazze Gilmore? Per rispondere a questa e altre domande non perdetevi il revival di Una mamma per amica a Novembre!

E voi quanto siete entusiasti di rivedere Una mamma per amica?

Articoli Correlati