Una mamma per amica – Fall: ecco com’è finita la storia delle Gilmore Girls!

di Elisa Baroni
una mamma per amica revival

I quattro episodi del revival di Una mamma per amica hanno emozionato e divertito. Winter ci ha riportato nelle vite delle ragazze Gilmore Girls. Spring e Summer ci ha emozionato e commosso. Ma Fall, l’ultimo capitolo, ha senza dubbio scioccato i fan. Ecco un riassunto del gran finale!

Lorelai è partita per la California per il progetto Wild. Insieme ad altre donne farà escursioni nella natura più selvaggia per ritrovare sè stessa. Ma le cose andranno per un altro verso e la sua voglia di caffè la riporterà a casa, a Stars Hollow. Osservando il paesaggio da un dirupo chiama sua madre e le racconta un commovente aneddoto su Richard. La riconciliazione tra madre e figlia è finalmente avvenuta. In seguito prende un aereo e torna da Luke.
L’uomo è convinto che Lorelai voglia lasciarlo e appena la vede le parla con il cuore in mano. So che non sono l’uomo più semplice del mondo, le dice. ma non c’è nessuno che ti sosterrà più di me. Io non penserò mai di andarmene. Lorelai, che non ha in mente di lasciarlo, gli confessa che dovrebbero sposarsi.

Rory vive una folle serata in compagnia di Logan e dei suoi amici della Brigata della vita e della morte. Logan gli offre una casa in cui potrebbe scrivere il suo libro ma Rory sa già qual è il posto giusto. Dopo aver detto addio al giovane Huntzberger va a casa della nonna. Casa Gilmore è infatti vuota dato che Emily è partita. Nello studio del nonno la ragazza riuscirà a scrivere i primi tre capitoli della storia che è poi la versione romanzata di Una mamma per amica. Nella vita delle ragazze Gilmore un uomo importante è senza dubbio Christopher. La ragazza decide quindi di incontrarlo e parlargli del suo progetto.

Li porterà a Lorelai chiedendole di leggerli. Se deciderà che il libro è troppo invasivo accantonerà l’idea. La madre le dice di finirlo e di cambiare il titolo in Gilmore Girls. Durante alcuni acquisti al supermercato Rory si imbatte in Dean. Il ragazzo è ormai sposato con figli. Rory gli parla del libro e del ruolo importante che ha avuto nella sua vita. I due si salutano da amici. Jess grazie a cui è nata l’idea del libro è felice che Rory l’abbia ascoltato. Luke sembra capire che forse Rory è ancora nel cuore del nipote ma il ragazzo dice di averla superata. Il modo in cui la osserva da lontano sembra però raccontare un’altra storia.

Sookie torna a Stars Hollow e nel revival tutti i personaggi sono presenti. Lorelai e Luke decidono di sposarsi in segreto solo con Rory e pochi altri. La cerimonia ufficiale sarà il giorno seguente. Proprio la mattina del matrimonio Rory confessa alla madre di essere incinta. Con la sua confessione si conclude il revival di Una mamma per amica. Un finale scioccante e inaspettato, che lascia un grande dubbio: Rory crescerà suo figlio da sola come la madre? Amy Sherman-Palladino ha saputo senza dubbio stregare e attirare l’attenzione del pubblico che ha sempre amato questa serie.

Vi è piaciuto il finale del revival di Una mamma per amica?

Articoli Correlati