Twilight: oggi parliamo di.. Nikki Reed

di admin

L’abbiamo vista in versione bionda nel film "Twilight", dove recita accanto a Robert Pattinson e Kristen Stewart nel ruolo di Rosalie Cullen, la sorella bellissima e un po’ snob del vampiro Edward Cullen. Ma la carriera di Nikki è cominciata a soli 14 anni, grazie all’interpretazione della ragazza ribelle in "Thirteen" e al successivo ruolo accanto a Ben McKenzie/Ryan in The O.C.
Nikki si dice molto diversa dal personaggio di Rosalie Cullen, non solo per i capelli, che in realtà sono castano scuro, ma anche per il carattere. Certo però non le sarà dispiaciuto recitare accanto al Kellan Lutz, che nel film interpreta suo marito Emmett Cullen!

NIKKI REED (Rosalie Cullen)
Nicole Houston Reed (20 anni) è nata a West Los Angeles – California – il 17 Maggio 1988, vive a Los Angeles da uqando ha 14 anni, ama scrivere e andare a cavallo.
Secondogenita del  padre ebreo Seth e della madre parrucchiera Cheryl, Nikki ha vissuto fin da bambina una situazione familiare difficile: quando aveva solo 2 anni i suoi genitori hanno divorziato e l’infanzia di Nikki è stata a tal punto segnata dall’allontamento dei genitori che il film scandalo "Thirteen" sull’adolescenza ribelle, in cui Nikki ha recitato come protagonista, sembra essere ispirato proprio alla sua vita. Nikki aveva allora 14 anni e scrisse la sceneggiatura del film lavorando insieme alla regista Catherine Hardwicke, che l’ha poi proposta per il ruolo di Rosalie Cullen in "Twilight".
I buoni rapporti con la Hardwicke hanno permesso anche a Nikki Reed di recitare in un altro film diretto dalla regista, “Lords of Dogtown” della Sony, con Emile Hirsch e Heath Ledger.
Sul piccolo schermo, di recente, Reed è apparsa nella serie di successo della Fox “The O.C”, dove veste i panni di Sadie Campbell, la fidanzata di Ryan (Ben McKenzie). 

Nikki Reed, di recente, ha terminato le riprese di “Chain Letter”, diretto da Deon Taylor. Il film è prodotto da Twisted Pictures, la stessa società di produzione creatrice della popolare saga di Saw-L’Enigmista”. 

Guarda l’intervista a  Nikki Reed che parla di Rosalie Cullen


Altre News sul cast di Twilight

Robert Pattinson – Edward Cullen

Cam Gigandet – Jason il segugio

Taylor Lautner – Jacob Black

Kristen Stewart – Bella Swan

Jackson Rathbone – Jasper Cullen

Kellan Lutz – Emmett Cullen

Guarda Nikki Reed al naturale



Cast members walk the red carpet at the World Premiere of Summit Entertainment's 'Twilight'

Articoli Correlati