Il Trono di Spade: le foto di Jon Snow e Daenerys dal set (FOTO)

di Alice Giusti
game-of-thrones-7

La settima stagione de Il Trono di Spade è ancora lontana, ma arrivano le prime foto dal set spagnolo della serie tv HBO. Se il motivo della posticipazione a estate 2017 dei nuovi episodi (rispetto all’usuale aprile-maggio) è dovuta all’impossibilità di girare le scene di Grande Inverno e della Barriera prima dell’arrivo dell’inverno, è il momento giusto per girare le scene che si svolgono a sud di Westeros. E sorpresa, sopresa… troviamo sul set spagnolo proprio Jon Snow, divenuto alla fine della sesta stagione Re del Nord, insieme a Daenerys Targaryen!

L’incontro tra zia e nipote, interpretati rispettivamente da Kit Harington e Emilia Clarke, è finalmente arrivato. Cosa succederà? Molto probabilmente, Jon si incontrerà con la Madre dei Draghi per destituire Cersei dal trono di spade, in vista poi della battaglia finale degli umani contro gli Estranei.

Nelle foto, Kit Harington indossa la sua divisa da Re nel Nord ed Emilia, con la sua iconica parrucca bionda, è circondata dai suoi fedeli Dothraki. Non si sa se a questo punto delle riprese, Jon Snow abbia già scoperto le sue vere origini (ossia che non è il figlio di Ned Stark) e come Daenerys prenda la notizia. Tuttavia, nei giorni scorsi, è stata diffusa anche una foto dell’attore britannico con armatura Targaryen, il che fa presuppore che durante la stagione l’ex Guardiano della Notte scoprirà la verità sul suo conto.


Di sicuro, nonostante sia la prima volta che condividono il set, Kit ed Emilia sono molto in sintonia, tanto che sono stati fotografati mentre camminano insieme nella location delle riprese e si scattano selfie vestiti in costume. Sul set anche Nathalie Emmanuel (Missandei) e Alfie Allen, l’interprete di Theon Greyjoy.

E sembra proprio che l’incontro tra Theon e Jon Snow non sarà dei più amichevoli, dato che il primo ha tradito la sua famiglia e si è impossessato di Grande Inverno prima che questa cadesse nelle mani dei Bolton. Dalle foto che sono state diffuse online, si può vedere Kit, sempre in armatura, prendere per il collo uno spaventato Theon… che Jon tiri fuori il Ramsey Bolton che è in lui? Fortunatamente per Greyjoy, è davvero improbabile. La scena in questione è stata girata sulla spiaggia di Zumaia, lunga 8 chilometri, situata nei paesi baschi.

Nessuna traccia invece di Sophie Turner, facendoci presupporre che Sansa Stark sia rimasta a guidare il Nord in assenza del cugino-che-crede-fratello. Insomma le foto non hanno fatto altro che confermare le teorie di tutti i fan ma la curiosità cresce ancora di più, dato che tanti sono gli interrogativi a cui non possiamo ancora rispondere.

Anche voi non vedete l’ora di vedere la settima stagione de Il Trono di Spade?

Articoli Correlati