Tredici 3: chi è Ani, il nuovo personaggio della terza stagione

di Roberta Marciano
ani tredici 3

Tredici 3 si è aperta con un grande quesito, chi ha ucciso Bryce, ma anche presentandoci subito uno dei nuovi personaggi. Si tratta di Ani che diventa il narratore di questo nuovo capitolo di 13 Reasons Why.

Ascolta la nostra recensione di Tredici 3 nel podcast di Ginger:

Ani (interpretata da Grace Saif) si presenta sin da subito come un personaggio ambiguo con cui è difficile entrare in sintonia. Non si capisce bene come sia riuscita subito a entrare nelle grazie dei ragazzi e in particolare di Clay, con il quale è inseparabile. Una forte amicizia quella che li lega, anche se non è chiaro come sia nata, ma che sembra abbastanza forte. Infatti, Ani sa quasi tutti i segreti di Clay e anche di Jessica, Alex, Tony, Zach, Tyler e Justin.

Anche il legame con loro sembra abbastanza forte anche se di lei conosciamo veramente pochissimo.

Cosa sappiamo di Ani, il nuovo personaggio di Tredici 3

Ani si è trasferita alla Liberty High 8 mesi prima della partita di football dove tutto ha avuto inizio, ed è la sera in cui Bryce è morto. Sin da subito lei e Clay sembravano avere un bel legame mentre per tutti gli episodi Ani ci racconta quello che accade nella vita di ciascuno dei personaggi e come loro possano essere più o meno responsabili della morte di Bryce. Tutti sembrano pendere dalle sue labbra, nonostante sia a scuola relativamente da poco. Sembra sapere più segreti di quanto ne sappia il gruppo di amici. In alcuni casi sembra quasi che stia cercando di metterli l’uno contro l’altro.

Il suo rapporto con Bryce

Come si capisce subito, la ragazza vive in casa di Bryce perché sua madre lavora come badante per il nonno del ragazzo. I due sembrano stringere un legame molto presto a dispetto di ciò che Bryce aveva fatto a Jessica, Hannah Baker e altre ragazze. Bryce e Ani cominciano una relazione anche se sembra essere solo fisica almeno per la ragazza. Ani è sempre molto protettiva nei confronti del ragazzo anche quando Clay cerca di avvisarla sul fatto che sia uno stupratore, Ani vede solo il lato buono di Bryce. Che in realtà ne sia innamorata?

Il suo ruolo nel trovare il colpevole

Ani sembra avere un ruolo decisivo in quella che sarà la scoperta del colpevole che ha ucciso Bryce in Tredici 3. Riesce a manipolare e a convincere il Vice sceriffo Standall che il colpevole è Monty, morto mentre si trovava in carcere per aver fatto del male e Tyler, quando entrambi sanno benissimo che la storia è molto diversa (QUI per scoprire chi ha ucciso Bryce Walker).

Cosa succederà dopo?

Probabilmente questo nuovo personaggio avrà un ruolo decisivo anche nella quarta stagione, soprattutto perché sembra conoscere molto bene il gruppo di ragazzi.

 

Cosa ne pensate del personaggio di Ani in Tredici 3?

Articoli Correlati