GingerGeneration.it

Topolino, anche l’universo Disney ha il suo Sanremo: SanRomolo

scritto da Marco Della Corte
Topolino, anche l'universo Disney ha il suo Sanremo: SanRomolo

Nonostante abbia non poche analogie con la Terra, quello Disney è un universo parallelo rispetto al nostro. Chi legge Topolino sa che la maggior parte degli esseri che popolano questo coloratissimo mondo sono perlopiù animali antropomorfi (un cliché utilizzato anche da Akira Toriyama in Dragon Ball) . Anche gli stati sono leggermente diversi rispetto a quelli del nostro pianeta. Esiste per esempio quello della Clorida(parodia della Florida) oppure del Calisota (California + Minnesota), dove è situata la citta di Paperopoli. Non dimentichiamo la città di New Duck (New York) o l’abbazia “laica” di Notre Paper, ispirata a Notre Dame, senza tuttavia alcun elemento diretto alla religione cristiana.

Clicca qui per abbonarti a Disney Plus!

 

Gli stessi vip (attori, cantanti, conduttori televisivi) sono una versione alternativa a quelli della nostra dimensione. Anche questa dimensione ha però una sua versione “paperizzata” del nostro festival di Sanremo: SanRomolo! Potrete assistere allo spettacolo sui numeri di Topolino 3405 (dal 24 febbraio) e 3406. Alla conduzione Amaduck e Rosario Paperello (versioni disneyane di Amadeus e Fiorello). A loro è anche dedicata una cover da collezione, illustrata da Alessandro Perina, quella di Topolino 3406.

TOPOLINO: SANROMOLO 2021

SanRomolo 2021 è una storia sceneggiata da Pietro B. Zemelo e con i disegni di Alessandro PerinaFederico Franzò e Luca Usai, che inizia sul numero 3405 di Topolino e segue il dietro le quinte del Festival che ogni anno prende vita nel teatro Artiston di SanRomoloAmaduck e Rosario Paperello sono pronti a coronare il loro sogno, ovvero condurre Il Festival di Sanromolo insieme. Riusciranno a portare a termine le cinque serate, tra imprevisti e disguidi dell’ultimo minuto, causati anche da uno sponsor d’eccezione (ovvero Zio Paperone con la sua app musicale “P.d.P. Music”)?

SPECIALE SANREMO

Sul numero 3405 ci sarà poi un ampio redazionale dedicato al Festival di Sanremo 2021 con tutte le informazioni sulla kermesse di scena dal 2 al 6 marzo, di sicuro aiuto per scoprire le curiosità sulle canzoni in gara quest’anno e votare le esibizioni preferite nella scheda dedicata. Sul numero 3406, invece, si continua a parlare del Festival anche con un’intervista a Giovanni Vernia, tra i conduttori di PrimaFestival

 

Per altre novità da parte di Topolino e altre riviste per ragazzi continuate a seguirci!