TikTok in America: ecco quanti giorni gli rimarrebbero

di Giovanna Codella
tiktok

È ufficiale: TikTok ha ora 44 giorni per trovare un nuovo proprietario e rimanere attivo negli Stati Uniti. Il presidente Donald Trump ha firmato giovedì (6 agosto) un ordine esecutivo per vietare l’app video, ecco il suo contenuto:

Approfitta subito delle offerte di Mirabilandia per questa estate! Clicca qui!

tiktok

TikTok acquisisce automaticamente vaste aree di informazioni dai suoi utenti, comprese informazioni sull’attività di rete come i dati sulla posizione e le cronologie di navigazione e di ricerca. Questa raccolta di dati minaccia di consentire al Partito Comunista Cinese l’accesso alle informazioni personali e di proprietà degli americani, consentendo potenzialmente alla Cina di rintracciare le posizioni di dipendenti e appaltatori federali, creare dossier di informazioni personali per ricatti e condurre un spionaggio aziendale.

Clicca qui per comprare il libro dei Q4!

 

Trump sta dunque per rendere operativo il divieto, anche se i dirigenti di TikTok hanno assicurato agli utenti di non voler chiudere la piattaforma.

Microsoft, intanto, è in trattative per acquisire la divisione dell’applicazione degli Stati Uniti. Ovviamente, tutto quello che sta accadendo sta facendo preoccupare i creator da decine di milioni di follower come Loren Gray e Charli D’Amelio.

Di recente, Loren ha confessato cosa significherebbe per lei se TikTok fosse davvero bannato dall’America. Lei, che oltre a essere una tiktoker è anche una cantante, si è espressa su quest’eventualità durante un’ intervista con Tim Kash.

“Sento che qualunque cosa accada è probabilmente nel migliore interesse del Paese”, dichiara. “Sono molto fortunata per aver creato dei contenuti su altri social media al di fuori di TikTok, quindi non credo che per me sarebbe uno scenario di fine carriera, ma sarebbe triste.”

Loren è attualmente una delle prime cinque persone più seguite sull’applicazione. Al di là di quello che succederà al social network della ByteDance, Loren Gray prosegue intanto la sua carriera di cantante.

Per restare aggiornati su quello che sta succedendo a TikTok continuate a seguirci!

Articoli Correlati