The Perfect Date – Netflix: la recensione del film con Noah Centineo

di Federica Marcucci

Che cosa sareste disposti a fare per raggiungere il vostro obiettivo più importante? La nuova commedia Netflix con Noah Centineo, reduce del successone di Tutte le volte che ho scritto ti amo, cerca di rispondere a modo suo a questa domanda evergreen confezionando un film divertente e capace di stare sul pezzo. Ovviamente senza troppi colpi di scena, ma questo lo sapete già.

Brooks Rattigan (Noah Centineo) è uno studente del liceo che sogna di iscriversi al prestigioso college di Yale. Purtroppo, a causa di una complicata situazione familiare, è a corto di soldi e il suo lavoro come cameriere non basta a pagare la retta. Così decide insieme a un suo amico di lanciare una app in cui si offre come “amico in affitto”. Tutto sembra andare bene, finché Brooks non sarà costretto a fare i conti con gli effetti del suo egoismo e della sua insicurezza. In tutto ciò compaiono nella sua l’affascinante Shelby (Camila Mendes) e l’indipendente Celia (Laura Marano)…

Non è difficile immaginare lo svolgimento di un film come The Perfect Date, quello che ci è piaciuto va infatti oltre l’intreccio della storia. Prendendo spunto da una situazione verosimile, il film riesce a rivolgersi ai più giovani in modo diretto, parlando loro di certe paure e insicurezze che tutti abbiamo vissuto sulla nostra pelle almeno una volta.

L’idea di voler essere qualcun altro è talmente forte nel protagonista, da spingerlo a compiere azioni senza avere un obiettivo preciso e perdendo di vista le cose davvero importanti. A proposito di questo, sebbene la narrazione non offra spunti originalissimi, gli attori sono stati davvero bravi nel dare vita a personaggi credili e non stereotipati.

Primo tra tutti Noah Centineo che conferma la propria immagine di ragazzo della porta accanto insieme a doti attoriali che, secondo noi, gli porteranno molta fortuna nei prossimi anni. Non dimentichiamoci di Camila Mendes, il cui personaggio di “ragazza ricca e desiderata da tutti” si discosta molto dagli stereotipi che siamo abituati a vedere, e di Laura Marano che interpreta una giovane outsider fuori dagli schemi.

Insomma, se non l’avete ancora fatto guardate The Perfect Date. Magari non sarà un successo come Tutte le volte che ho scritto ti amo, ma ne vale la pena!

Guarda il trailer del film:

The Perfect Date | Trailer ufficiale [HD] | Netflix

Avete già visto The Perfect Date?

 

 

Articoli Correlati