The Mandalorian: la clip in anteprima della serie di Disney+

di Federica Marcucci
disney+

In attesa di vederla su Disney+, ecco un primo assaggio di The Mandalorian serie che a breve sbarcherà sulla piattaforma e che si pone l’ambizioso obiettivo di proseguire il franchise di Star Wars. La serie ha debuttato oggi negli USA grazie al lancio ufficiale della piattaforma che in Italia arriverà in primavera. Per l’esattezza il 31 marzo 2020.

Guarda la clip in anteprima della serie:

Per ora gli utenti abbonati hanno potuto guardare soltanto il primo episodio, mentre il secondo sarà caricato la prossima settimana. A differenza di Netflix, Disney+ ha optato per una fruizione di tipo classico con un episodio a settimana.

LEGGI ANCHE: The Mandalorian su Disney+: Ecco le recensioni del primo episodio

Il cast della serie

The Mandalorian è interpretato da Pedro Pascal nel ruolo di protagonista. Insieme a lui Giancarlo Esposito, Gina Carano, Carl Weathers, Nick Nolte, Werner Herzog e Omid Abtahi (nel ruolo del dottor Pershing). Jon Favreau è accreditato come creatore della serie e regista, assieme a Dave Filoni, Taika Watiti, Rick Famuyiwa, Deborah Chow e Bryce Dallas Howard.

L’ambientazione della serie

La serie sarà ambientata sul pianeta TatooineUn luogo caro alla serie. Gli appassionati ricorderanno infatti che si tratta del pianeta in cui Luke Skywalker è cresciuto e dove ha conosciuto Obi-Wan Kenobi e Han Solo

Per quel che riguarda la collocazione temporale, gli eventi narrati in The Mandalorian si pongono dopo quelli raccontati nella prima trilogia di Star Wars.

Siamo molto curiosi di sapere come la Disney ha scelto di proseguire il racconto di Star Wars, ma almeno noi in Italia dovremo aspettare il lancio della piattaforma. Nel frattempo però sembra chiaro che Disney+ ha iniziato facendo fuochi d’artificio… ce la farà Netflix a resistere a questa concorrenza?

Che cosa ne pensate di The Mandalorian? Pensate di abbonarvi a Disney+ quando arriverà in Italia?

Articoli Correlati