Zecchino d’Oro 2019: in diretta su Rai 1 la serata finale del 7 dicembre

di Giovanna Codella
zecchino d'oro

Sarà l’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) ad ospitare la serata finale della 62esima edizione dello Zecchino d’Oro che si terrà il 7 dicembre e che andrà in onda alle 21:00, in diretta su Rai 1.

Le puntate del 4, 5 e 6 dicembre verranno trasmesse in diretta alle 16:35 dagli studi televisivi dell’Antoniano di Bologna, e il pubblico sarà formato esclusivamente da bambine e bambini dai 6 ai 13 anni.

La puntata finale di sabato 7 dicembre, in diretta dall’Unipol Arena, è invece aperta ad un pubblico di ogni età. Sono oltre 8.000 gli spettatori che si sono prenotati attraverso il form online, registrando in poche ore il tutto esaurito.

zecchino d'oro

La nuova edizione vede la conduzione di Carlo Conti e di Antonella Clerici, la direzione musicale del Maestro Peppe Vessicchio, il Coro dell’ Antoniano diretto da Sabrina Simoni e la regia di Maurizio Pagnussat.

Provengono da 11 diverse regioni d’Italia i 16 piccoli solisti che interpretano le 12 canzoni in gara al 62° Zecchino d’Oro. Sale così a 1034 il numero di bambine e bambini che hanno partecipato come interpreti dalla prima edizione dello Zecchino d’Oro, dal 1959 ad oggi.

Da marzo a luglio, con la collaborazione di Wobinda Produzioni, è stata girata l’Italia in lungo e in largo per la ricerca dei piccoli protagonisti del 62° Zecchino d’Oro.

Weekend dopo weekend, hanno partecipato centinaia di famiglie e bambini diversi accomunati dalla gioia di giocare e di confrontarsi.

Ogni tappa è stata seguita dal Live Show, uno spettacolo dedicato proprio ai più piccoli che sono accorsi numerosi con una gran voglia di ballare e divertirsi con la musica dello Zecchino d’Oro.

Il 62° Zecchino d’Oro sostiene la campagna Operazione Pane. L’ iniziativa sarà promossa tra novembre e dicembre 2019 al fine di sostenere 15 mense francescane garantendo 150 mila pasti da gennaio a dicembre 2020.

Articoli Correlati