Disney+ arriva in Italia il 31 marzo 2020, è ufficiale: ecco i primi dettagli sul catalogo

di Alberto Muraro
disney+

La notizia che tutti i fan di Disney italiani aspettavano è finalmente arrivata. Disney+, la piattaforma del gigante dell’intrattenimento con sede in California, arriverà anche in Italia, è ufficiale. E da questa sera sappiamo anche quale sarà la data di rilascio nel nostro paese!

Con un comunicato sui social, che trovate qui sotto, la piattaforma ha annunciato l’arrivo della piattaforma di streaming in diversi paesi europei a partire dal 31 marzo 2020. Stiamo parlando, appunto, dell’Italia, del Regno Unito, della Germania, della Francia e della Spagna. Nei prossimi mesi, in ogni caso, anche altri paesi avranno la possibilità di godere dei suoi numerosi contenuti.

Come precisato da Disney, vi informiamo, il catalogo della piattaforma potrebbe variare da paese e paese. Questo significa dunque che i contenuti presenti nella versione USA potrebbero non essere disponibili anche alle nostre latitudini. Negli Stati Uniti, vi ricordiamo, il sito di proprietà Disney arriverà ufficialmente il prossimo 12 novembre.

Almeno per il momento, in ogni caso, non ci è dato sapere il prezzo di Disney+ in Italia: accontentiamoci, dunque, di conoscerne esclusivamente la data di uscita. Ad oggi, in ogni caso, la piattaforma ha un prezzo di 6,99 dollari, almeno per quanto riguarda il mercato statunitense.

Ecco quello che sappiamo di Disney+ e del suo catalogo

disney+

The Mandalorian: reso noto il poster della serie in lavorazione

La piattaforma di streaming diventerà presto il principale competitor di Netflix e di altri siti di streaming simili. Il suo punto di forza sarà un catalogo a dir poco sterminato e tanti, tantissimi contenuti super esclusivi.

Disney+ conterrà centinaia di film e di serie, oltre a documentari molto speciali in anteprima assoluta. Tra i suoi contenuti più attesi, giusto per fare un esempio, troviamo High School Musical -- The Musical, il reboot di Lizzie Mc Guire, tutti i classici Disney, il live action di Lilli e il Vagabondo e la serie The Mandalorian.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a cliccare qui.

 

 

Articoli Correlati