The last Czars – Netflix: Data di uscita della docuserie sui Romanov

di Elisa Baroni
the last czars

Circa due anni fa Netflix aveva annunciato il progetto di una serie documentario sui Romanov. Pochi giorni fa abbiamo avuto la conferma ufficiale: The last Czars ha una data di uscita ufficiale. Quando? Il prossimo 3 luglio. Ecco qualche dettaglio

The last Czars è molto attesa e stimola grande curiosità. In molti si domandano se sarà all’altezza della serie storica per eccellenza di Netflix ovvero The crown. Gli ultimi zar sarà un docu-drama ispirato alla difficile vita della dinastia dei Romanov. In sei episodi, la serie riprenderà le vicende che portarono alla disfatta dell’impero Russo. Il focus principale sarà sugli eventi che seguiranno la morte di Nicholas II, padre della famosa Anastasia, assassinato nel 1918 e il conseguente scoppio della rivoluzione di febbraio.

Ecco la sinossi ufficiale di The last Czars. Quando all’inizio del XX secolo la Russia è scossa da cambiamenti sociali, lo zar Nicola II li osteggia. Scatenerà in questo modo una rivoluzione che porterà fine alla dinastia. Il progetto segue un iter che ha avuto inizio nel 2008 e che ora è finalmente arrivato al suo compimento. Voci vicine alla produzione parlano di un budget non indifferente.

Chissà se l’attesa sarà valsa la pena. Non ci resta che aspettare il 3 luglio per scoprirlo soprattutto se siete fan delle vicende storiche e della storia russa. Su Netflix a luglio arriveranno anche Stranger Things 3 e La casa di carta 3.

E voi, guarderete la serie – documentario The last Czars ovvero Gli ultimi zar?

Articoli Correlati