The Crown 3: Ecco l’attrice che interpreterà la principessa Diana!

di Elisa Baroni
The Crown Netflix

La terza stagione di The Crown sarò molto diversa dalle precedenti (leggi qualche dettaglio qui). Nel nuovo cast spicca Olivia Colman nei panni della regina Elisabetta II. EW ha diffuso alcune immagini ufficiali dal set della terza stagione della serie (guardale qui). Oggi Netflix ha annunciato il nome dell’attrice che interpreterà una giovane Diana Spencer, prima di diventare la Principessa del Galles. Ecco qualche dettaglio!

Il nome (quasi sconosciuto) è quello di Emma Corrin. Questa giovane attrice che ha esordito al cinema nel 2014 con il film Misbehaviour (con protagonista Keira Knightley) e che vedremo in Pennyworth, prequel di Batman, che debutterà il prossimo mese di giugno. Su Instagram l’attrice ha scritto di essere pazza della serie. Sono stata incollata allo schermo per The Crown, leggiamo. Pensare che sto per unire a questa famiglia di attori incredibili è surreale.

La principessa Diana è un’icona, ha continuato. Il suo effetto sul mondo rimane ancora oggi una profonda fonte di ispirazione. Esplorare il suo personaggio attraverso la scrittura di Peter Morgan è forse l’opportunità più eccezionale che potesse capitarmi. Lotterò e mi impegnerò per renderle la giustizia che merita. Sono super gioiosa, sulla luna e incredibilmente onorata per questo nuovo progetto.

Vi ricordiamo che le vicende delle terza stagione si svolgeranno tra 1964 e il 1972. La protagonista assoluta sarà la Regina Elisabetta II ma il personaggio di Diana diventerà centrale nella quarta stagione (che il cast girerà appena finita la terza).

Ecco l’annuncio della nuova aggiunta al cast di The crown:

E voi, cosa vi aspettate dalla terza stagione di The crown? Vi piace la figura di Diana?

Articoli Correlati