The Crown 3: Prima foto di Helena Bonham Carter come la Principessa Margaret

di Laura Boni

Pazienza, speranza e dolore. Questi sono i primi tre aggettivi con cui Netflix ha deciso di presentarci i nuovi interprete di The Crown 3. Dopo la prima foto della nuova Regina Elisabetta II, Olivia Colman, oggi l’account ufficiale Twitter della serie ha pubblicato due nuove immagini che ritraggono in nuovo cast.

La prima è stata Helena Bonham Carter nei panni della Principessa Margaret; il ruolo della ribelle e tormentata sorella minore della regina era stato interpretato magistralmente da Vanessa Kirby, ma ora sarà la ex attrice di Harry Potter ad indossare i panni dell’audace principessa.

Un aneddoto carino è che l’attrice in passato, più precisamente nel film premio Oscar Il Discorso del Re, ha già interpretato un membro della famiglia reale inglese: la Regina Madre. Nella foto Helena Bonham Carter fuma una sigaretta e la didascalia ha scelto per lei l’attributo: Hope (speranza).

Il secondo personaggio ad essere stato svelato è stato proprio il marito della principessa, ovvero il fotografo Antony Armstrong-Jones, con il volto del suo nuovo interprete Ben Daniels. Nella seconda stagione di The Crown, quando lo abbiamo incontrato per la prima volta, il personaggio era interpretato dal fascinoso Matthew Goode.

Il burrascoso matrimonio tra i due ribelli della Casa reale sarà uno uno degli argomenti principali della terza stagione della serie; in particolare vedremo la relazione sgretolarsi fino al cui divorzio è avvenuto nel 1978. Ormai ci manca da scoprire solo il nuovo Principe Filippo, ovvero Tobias Menzies, che ha sostituito il superbo Matt Smith.

Nuovi personaggi di The Crown 3:

Molte persone sperano di poter incontrare la Principessa Diana già nella terza stagione, ma lo sceneggiatore Peter Morgan ci avverte che forse non avverrà prima della quarta.

“La questione Diana… Non ho ancora deciso come affrontarla e se arriveremo fino a li” aveva detto lo scorso agosto a Vanity Fair, “Ho fatto uno schema di cosa inserire nella terza stagione. Se dobbiamo inserirla, forse non accadrà fino alla quarta stagione“.

Anche se dovremo attendere altri due anni per Diana, è probabile che nella terza stagione incontreremo l’attuale moglie del Principe Carlo, ovvero Camilla Parker Bowles. La conferma sembra essere arrivata dalla produttrice Suzanne Mackie che , ad Aprile, ha detto: “Peter sta già parlando di qualcosa di meraviglioso“.

La terza stagione di The Crown arriverà nel 2019.

Articoli Correlati