The Crown 3 cast: Ecco chi è Josh O’Connor ovvero il principe Carlo

di Elisa Baroni
the crown

Da oggi è disponibile su Netflix la terza stagione di The Crown 3 (guarda il trailer qui). Questi nuovi episodi raccontano uno dei periodi più politici della vita di Elisabetta II. Abbiamo visto il primo episodio che si caratterizza per eleganza, suspense e dramma (scopri una breve recensione). Nella serie la principessa Anna è interpretata da Erin Doherty mentre Josh O’connor ha il ruolo del principe Carlo. Conosciamo meglio questo attore

Nel corso di questa terza stagione di The Crown il personaggio del principe Carlo diventa centrale a partire dal sesto episodio. In questa occasione il ragazzo verrà investito del suo titolo come principe del Galles. Josh nasce a Cheltenham in Gran Bretagna il 20 maggio 1990. I suoi genitori sono estranei al mondo dello spettacolo sono infatti un’ostetrica e un insegnante. Ha frequentato la St. Edwards School e successivamente ha studiato recitazione presso la Bristol Old Vic Theatre School, diplomandosi nel 2011.

Inizia ad avvicinarsi al mondo dello spettacolo partecipando a serie televisive come Lewis, Doctor Who e Law & Order: UK. Nel 2014 recita in Posh di Lone Scherfig, adattamento cinematografico dell’omonima opera teatrale di Laura Wade. Nel 2015 ottiene una parte nel film biografico The Program di Stephen Frears, da cui viene diretto nuovamente in Florence con Meryl Streep. Nel 2017 interpreta l’allevatore Johnny nel drammatico La terra di Dio – God’s Own Country, per la cui interpretazione vince il premio come miglior attore ai British Independent Film Awards 2017.

Sui suoi profili social condivide poche foto personali ma molti paesaggi e opere d’arte contemporanee.

Ecco qualche post dai social dell’attore di The crown:

E voi, avete già iniziato la terza stagione di The crown?

Articoli Correlati