The Crown 3 cast: Ecco chi è Erin Doherty ovvero la principessa Anna

di Elisa Baroni
the crown anna

Da oggi è disponibile su Netflix la terza stagione di The Crown 3 (guarda il trailer qui). Questi nuovi episodi raccontano uno dei periodi più politici della vita di Elisabetta II. Abbiamo visto il primo episodio che si caratterizza per eleganza, suspense e dramma (scopri una breve recensione). Nella la principessa Anna è interpretata da Erin Doherty. Conosciamo meglio questa giovane attrice.

Nel corso di questa terza stagione di The Crown il personaggio della principessa Anna è più volte chiamato in causa. La ragazza non sembra amare i riflettori ma rimane comunque leale alla sua famiglia. In un’intervista con The Italian Reve Erin Doherty ha dichiarato di essere una grande fan della serie Netflix ma di non conoscere molto la figura della principessa Anna. Credo non sapessi nemmeno della sua esistenza, non avevo mai sentito parlare di lei, non avevo idea di chi fosse, ha detto. Tuttavia, l’ho usato a mio vantaggio, spero.

Penso sia molto bello e liberatorio per un attore, perché così non hai preconcetti sulla persona che interpreti. E inoltre, all’inizio, ho pensato cose del tipo “okay, se io non la conoscevo, ci saranno altre persone della mia generazione che molto probabilmente non la conoscono, quindi è la mia occasione per presentargliela da una nuova prospettiva. Di certo con la principessa non condivide la passione per l’equitazione dato che ha preso lezioni proprio per la serie.

Erin Doherty ha 27 anni ed è nota soprattutto per i suoi ruoli in Call the Mildwife nel 2012 e nella rivisitazione dei miserabili fatta dalla BBC lo scorso anno. Tra i suoi film preferiti c’è Kramer contro Kramer e adora Meryl Streep. Sul set con lei non può mancare il caffè.

Ecco qualche post dai social dell’attrice di The Crown:

E voi, avete già iniziato la terza stagione di The crown?

Articoli Correlati