Tagli di capelli: capelli molto lunghi come alleggerire la chioma?

di admin

I capelli lunghi sono meravigliosi, ma gestirli è molto difficile. Spesso ci si ritrova con un acconciatura senza forma e decisamente poco alla moda. Javeria ha chiesto aiuto al nostro esperto Toni&Guy che le ha dato qualche dritta sul re-style del proprio look!

Capelli lunghi, belli ma che noia

Buongiorno,
io sono una ragazza di 15 anni e ho dei lunghissimi capelli che mi arrivano appena sopra il sedere, inizialmente erano molto ricci, ma adesso sono una via di mezzo tra il liscio e il riccio, tengo sempre la coda perché d’estate tenere dei capelli così lunghi sciolti è una fatica. Inoltre ho una frangia laterale, ma adesso vorrei cambiare un po’ look, che taglio mi consigliate? Ho un corpo snello e sono alta 1.67 cm, non ho un corpo molto atletico, i miei capelli sono castani tendenti al nero voglio un taglio che non mi accorci la lunghezza dei capelli. Se non un taglio magari un’acconciatura diversa dalla solita coda, grazie mille.

Javeria

Il consiglio dell’esperto Toni&Guy, Sergio

Considerando che probabilmente i tuoi capelli non si arricciano più perché sono troppo lunghi, con una semplice scalatura riporteresti il movimento nei tuoi capelli. Il mio consiglio è comunque di accorciarli un po’ senza scalarli eccessivamente, ma stilizzarne la parte frontale per modernizzare lo stile (vedi Jenny di Gossip Girl). I tuoi capelli cambieranno ancora fino all’età di 17/18 anni, e solo allora saranno definitivamente ricci o lisci. Fino ad allora, il mio suggerimento è di sperimentare il più che puoi.

Non sai se fare la tinta o tenere il colore naturale? Chiedi consiglio agli esperti Toni&Guy scrivendo una mail a [email protected].

Articoli Correlati