Super Mario Maker 2: il nuovo gioco di Mario che non finisce mai!

di Marco Della Corte
Super Mario Maker 2: il nuovo gioco di Mario che non finisce mai!

Super Mario Maker 2 è il nuovo gioco con protagonista l’idraulico baffuto più famoso dei videogames. In più di 30 anni, il nostro amico Mario ha vissuto miriadi di avventure per salvare la principessa Peach e difendere il Regno dei Funghi dagli assalti del suo arcinemico Bowser.

In Super Mario Maker 2 potremo sbizzarrirci a creare i livelli a noi più appropriati, con la possibilità di giocare a nuove avventure inedite partorite dalla nostra fantasia. Il nuovo titolo per Nintendo Switch offre la possibilità di utilizzare un gioco virtualmente infinito. Solo noi saremo i responsabili delle nostre azioni all’interno del gioco, decidendo le avventure che il protagonista dovrà affrontare. 

SUPER MARIO MAKER 2: NUOVI STRUMENTI DI CREAZIONE DISPONIBILI

Con Super Mario Maker 2, noi giocatori potremo costruire tutto quello che abbiamo sempre sognato all’interno di un livello di Super Mario. Questo, grazie a nuovi stili, strumenti di creazione, elementi e funzioni di gioco. Diamo sfogo alla nostra fantasia realizzando livelli inediti, che potranno essere condivisi tramite un codice unico, in compagnia dei nostri amici e online con tutto il mondo.

Partiremo da una griglia vuota, in cui potremo utilizzare nemici, blocchi e oggetti come più ci aggrada, in completa libertà e in maniera intuitiva. Il bello di questo titolo Nintendo è la possibilità di combinare insieme vari elementi della serie che tutti noi conosciamo, dando vita ad universi mai visti prima!

NUOVE MODALITA’ DI CONDIVISIONE

In Super Mario Maker 2 la creazione di un livello potrà essere svolta in cooperazione con altri giocatori, grazie alla possibilità di selezionare e collocare i vari elementi, tramite condivisione dello schermo con un nostro amico. Ma le funzioni multigiocatore non terminano qui.

Sarà infatti possibile giocare in modalità competitiva e cooperativa tramite la selezione di Livelli dal mondo. Si tratta di una modalità accessibile online, in cui i giocatori potranno divertirsi affrontandosi e condividendo vari livelli. Livelli da gioco potrà essere utilizzata solo previo abbonamento Nintendo Switch Online. 

Per aggiornamenti su Super Mario Maker 2 ed altri videogiochi in uscita, continuare a seguirci!

Articoli Correlati