New Super Mario Bros. U Deluxe: un gioco che connette più generazioni

di Marco Della Corte
New Super Mario Bros. U Deluxe: un gioco che connette più generazioni

New Super Mario Bros. U Deluxe è una nuova avventura videoludica targata Nintendo con protagonista il celebre idraulico baffuto. Mario grazie alla sua simpatia e voglia di avventura riesce a far divertire tutti i videogiocatori del mondo da oltre 30 anni.

Un ‘personaggio senza età pieno di vitalità’ (per dirlo alla Cristina D’Avena) in perenne lotta con il malvagio Bowser per salvare la sua bella principessa. Super Mario ha segnato l’infanzia e adolescenza di almeno tre generazioni e il nostro amico è pronto per una nuova storia tramite New Super Mario Bros. Deluxe, che promette un’esperienza di gioco indimenticabile sia per i genitori che per i loro figli.

NEW SUPER MARIO BROS. U DELUXE: PENSATO PER GENITORI E FIGLI

New Super Mario Bros U. Deluxe è il nuovo gioco con protagonista Mario disponibile per Nintendo Switch. Il titolo porterà grandi e piccini in un’avventura colorata e bidimensionale in cui si potrà controllare l’idraulico italiano più famoso dei videogame.

Tuttavia, anche il fratello di Mario, Luigi,  avrà un momento di gloria, con New Super Luigi U. Questa avventura garantirà ulteriore divertimento grazie ad un surplus di livelli ed ostacoli più difficili da affrontare e ciliegina sulla torta: avremo solamente 100 secondi di tempo per superarli!

NEW SUPER MARIO BROS. U DELUXE: UN VERO E PROPRIO PARTY GAME!

Come abbiamo avuto modo di dire in precedenza, New Super Mario Bros. U Deluxe è un titolo pensato per tutta la famiglia. Infatti, oltre a Mario, il gioco propone una discreta gamma di personaggi utilizzabili, per vivere una divertentissima esperienza multiplayer fino a quattro giocatori.

Tra questi potremo impersonare la dolcissime Toadette, il fedele Toad e Ruboniglio. Quest’ultimo era già giocabile in New Super Mario Bros U. e New Super Luigi U. Per Toadette è previsto inoltre un power-up: la possibilità di trasformarsi in Peachette, una versione di lei somigliante alla principessa Peach.

NEW SUPER MARIO BROS U. DELUXE: TRAMA DEL GIOCO

Anche questa volta la principessa Peach dovrà essere salvata da noi! Il perfido Bowser, aiutato dai Bowser junior e dai Bowserotti, ha invaso il castello e confinato Mario e i suoi amici negli angoli più remoti del Regno dei Funghi. I nostri eroi dovranno affrontare una vera e propria odissea, attraversando lande desertiche, oceani, paesaggi innevati e ambienti più malsani (come paludi) per raggiungere il palazzo reale e salvare Peach dalle grinfie di Bowser e i suoi scagnozzi. Proprio come nell’originale Super Mario Bros, dovremo terminare ogni livello giungendo indenni all’asta della bandiera finale. Siete pronti al lungo viaggio?

Per aggiornamenti su New Super Mario Bros U. Deluxe ed altri giochi in uscita, continuate a seguirci!

Articoli Correlati