Stranger Things da record! È la serie Netflix più vista di sempre

di Elisa Baroni
stranger things 3

Siamo abituati a vedere Game of thrones battere ogni record (scopri i dettagli qui). Non è però l’unica serie ad essere amatissima dal pubblico. Netflix ha infatti annunciato che sulla piattaforma Stranger Things è la serie più vista di sempre (almeno finora ovviamente). Ecco qualche dettaglio in più.

64 milioni di persone hanno visto Stranger Things nelle prime quattro settimane in cui era disponibile. Questo è il record della serie creata dai fratelli Duffer. Il dato è preso a livello mondiale. La rivelazione è stata diffusa da Netflix all’interno di una classifica generale degli show con più visualizzazioni. In occasione del report sui guadagni del terzo trimestre: + 10 percento a livello globale. Tuttavia, ha mancato l’obiettivo di abbonati sul territorio americano, seppure di poco, 6,8 anziché 7 milioni.

I dati di streaming sono eccezionali. Chissà cosa succederà con l’arrivo della quarta stagione già confermata (scopri i dettagli qui). Lanciata nel 2016 Stranger Things ha saputo farsi amare da pubblico in molti modi. Un cast di attori giovanissimi ma molto talentuosa in cui spicca per esempio Millie Bobby Brown. Il tocco nostalgico con l’ambientazione anni ’80. La suspense, il soprannaturale, la guerra fredda e la colonna sonora. Molti ingredienti che finora hanno saputo essere di successo.

Tra gli altri show Netflix con record di visualizzazioni ci sono Secret Obsession: 40 millioni nelle prime quattro settimane; Unbelievable: 32 milioni in 28 giorni; Otherhood: 29 milioni; Tall Girl: 41 milioni in 28 giorni; la stagione 3 della Casa di Carta. Quest’ultima è anche diventata la serie in lingua non inglese più vista in territori non anglosassoni: 44 milioni di abbonati in quattro settimane.

Ecco il post su Twitter con l’annuncio del record di Stranger Things:

E voi, avete visto Stranger Things su Netflix?

Articoli Correlati