Stranger Things 3 cast: Ecco chi è Maya Hawke che interpreta Robin

di Elisa Baroni
stranger things robin

La terza stagione di Stranger Things è finalmente disponibile su Netflix (scopri i dettagli qui). Questi nuovi episodi saranno decisamente spaventosi ma ci sarà spazio anche per l’amore e l’amicizia. Gia nei primi episodi un nuovo personaggio ovvero Robin sta ricevendo il consenso del pubblico. Maya Hawke è l’attrice che la interpreta. Ecco qualche dettaglio su di lei!

Maya Hawke, nome completo Maya Ray Thurman Hawke, nasce a New York l’8 luglio 1998. La giovane attrice e modella è figlia d’arte dato che è la primogenita di Uma Thurman e Ethan Hawke. Ha fratello minore Levon è nato nel 2002 con cui spesso appare nelle foto sui social. I due sembrano avere un ottimo rapporto. Ha poi due sorellastre nate dal secondo matrimonio del padre con Ryan Shawhughes. Infine, ha un’altra sorellastra nata nel 2012 dalla relazione della madre con il finanziere Arpad Busson.

Hawke soffre di dislessia ed è stata per questo costretta a cambiare scuola frequentemente durante la sua istruzione primaria, prima di iscriversi alla Saint Ann’s School, una scuola privata a Brooklyn. Maya ha partecipato a studi estivi alla Royal Academy of Dramatic Arts di Londra e al rinomato Stella Adler Studio of Acting a New York. Ha inoltre studiato alla Juilliard School. La carriera della new entry di Stranger Things inizia come modella per Vogue e nel 2017 ha posato anche per la campagna di intimo di Calvin Klein.

Nel 2017 ottiene la parte di Jo March nella miniserie televisiva Piccole donne, adattamento della BBC dell’omonimo romanzo di Louisa May Alcott. Avrà poi una parte nel film di Quentin Tarantino C’era una volta a… Hollywood.

Ecco qualche post dai social della new entry nel cast di Stranger Things 3:

View this post on Instagram

❤️❤️❤️❤️

A post shared by Maya Ray (@maya_hawke) on

E voi, state seguendo Stranger Things 3? Vi piace Robin?

Articoli Correlati